Cytox firma un accordo di ricerca con l'AIBL e le organizzazioni partner

La collaborazione contribuirà all'ulteriore affinamento dei polimorfismi a singolo nucleotide (SNP) diagnostici per la malattia di Alzheimer

OXFORD, Inghilterra--()--Cytox Ltd, uno sviluppatore innovativo di test per la valutazione del rischio e la previsione della demenza, ha concluso un accordo collaborativo con le principali organizzazioni australiane impegnate nella ricerca sui disturbi neurodegenerativi: il Cooperative Research Centre for Mental Health (CRCMH) e la Edith Cowan University (ECU), organizzazioni partner di Australian Imaging, nel quadro del Biomarker & Lifestyle Flagship Study of Ageing (AIBL). Il CRCMH è impegnato in programmi di ricerca sull'identificazione e il trattamento precoci delle malattie neurodegenerative, delle psicosi e dei disordini umorali. L'ECU guida il programma genetico nell'ambito dell'AIBL, uno studio per l'individuazione di quali biomarcatori, caratteristiche cognitive e fattori legati allo stile di vita stiano alla base del successivo sviluppo della malattia di Alzheimer sintomatica.