Jotun annuncia risultati soddisfacenti per i primi quattro mesi del 2015

SANDEFJORD, Norvegia--()--Jotun Group ha realizzato un ricavo operativo consolidato di NOK 5.234 milioni e un utile di esercizio pari a NOK 774 milioni dopo i primi quattro mesi (T1) del 2015. La società prevede un tasso di crescita inferiore nei mesi successivi ma ritiene di essere ben preparata per una fase più difficile del business.

La crescita del 28%, rispetto al T1 2014, è stata influenzata significativamente da variazioni positive dei cambi valutari. Il fatturato, corretto per tener conto dei cambi valutari, è aumentato del 12%, con una crescita in tutti i segmenti e le regioni. I fattori che hanno dato maggiore impulso alla crescita sono stati l’incremento del fatturato relativo sia a vernici decorative che a rivestimenti protettivi in Medio Oriente e nell’Asia Sud-orientale, nonché un elevato fatturato prestagionale relativo a vernici decorative in Scandinavia.

Jotun Group
Morten Fon, (+47) 909 19 822 (cellulare)
Amministratore delegato
Sverre Knudsen, (+47) 906 32 035 (cellulare)