Yiwu Imported Commodities Fair: aumento del potere d'acquisto in Cina

YIWU, Cina--()--La quarta edizione di Yiwu Imported Commodities Fair si svolgerà dal 4 al 7 giugno 2015 presso l'Yiwu International Expo Center, nell'industriosa provincia costiera di Zhejiang, in Cina.

La fiera sarà un punto d'incontro tra buyer di materie prime e venditori, che potranno interagire ed esaminare le diverse e redditizie opportunità offerte dai mercati cinesi delle commodities. I partecipanti saranno in maggior parte buyer del settore alla ricerca di prodotti, tecniche e servizi innovativi.

In Cina risiede quasi un quinto della popolazione mondiale, secondo i dati ufficiali esattamente il 18,9%, quasi 1,37 miliardi di persone. Il gigante asiatico è inoltre la seconda economia globale alle spalle degli Stati Uniti, con un prodotto nazionale lordo di 11,2 trilioni di dollari nel 2015. Grazie al tasso di crescita annuo del PIL, pari al 7,5%, si calcola che entro il 2025 la Cina effettuerà il sorpasso sugli Stati Uniti come prima potenza economica mondiale.

Questo percorso ha portato alla nascita di una classe media molto numerosa. Secondo una relazione a cura di Mckinsey, che ha analizzato questo fenomeno, il prossimo decennio confermerà l'espansione del ceto medio grazie a iniziative politiche e del lavoro che porteranno all'aumento dei salari stimolando economia e redditi.

Nel 2012 la classe media rappresentava il 14% delle famiglie residenti nelle aree urbane; secondo le previsioni, entro il 2022 questa fascia sociale è destinata a salire al 54%. Questa tendenza sta provocando un cambiamento nelle scelte di acquirenti e consumatori, che non si accontentano più della disponibilità di beni limitati. Il ceto medio è disposto a spendere di più, e ha la possibilità di farlo, per prodotti esteri di miglior qualità e maggiormente diversificati.

Se siete interessati ad affermare la vostra presenza sul mercato interno cinese delle commodities in continua crescita chiamate il numero +86-579-85415888 o scrivete a uno dei seguenti indirizzi email: gjb@yiwufair.com, import@yiwufair.com, trade@yiwufair.com, service@yiwufair.com. Visitate inoltre il sito web www.importfair.cn/en/ per ulteriori informazioni e per effettuare la registrazione online.

Il testo originale del presente annuncio, redatto nella lingua di partenza, è la versione ufficiale che fa fede. Le traduzioni sono offerte unicamente per comodità del lettore e devono rinviare al testo in lingua originale, che è l'unico giuridicamente valido.

Contacts

Yiwu International Commodities Fair Co.,ltd
William Zhong, +86-579-85415475
Relazioni con i media
zy@yiwufair.com

Contacts

Yiwu International Commodities Fair Co.,ltd
William Zhong, +86-579-85415475
Relazioni con i media
zy@yiwufair.com