NANOCO GROUP PLC: il Parlamento europeo respinge la richiesta di estensione della deroga per l'utilizzo del cadmio nella UE

BRUXELLES--()--Nanoco Group plc (LSE:NANO), leader mondiale nello sviluppo e nella produzione di punti quantici e altri nanomateriali, conferma che il Parlamento europeo ha respinto la proposta di deroga alla direttiva sulla restrizione all'uso di sostanze pericolose (RoHS, Restriction of Hazardous Substances), che avrebbe consentito l'utilizzo di punti quantici contenenti cadmio a livello europeo.

Nanoco valuta positivamente questa decisione in ragione dei pericoli per la salute umana e per l'ambiente generati dal cadmio.

Michael Edelman, Chief Executive Officer di Nanoco, ha dichiarato:

"Accogliamo con favore questa decisione del Parlamento europeo e desideriamo ringraziare i parlamentari per il tempo dedicato allo studio delle informazioni e delle conseguenze della proposta di deroga".

Nanoco
Michael Edelman, Chief Executive Officer