Hotspot riduce le commissioni sulle contrattazioni con prezzi "Hot List" per oltre 30 coppie valutarie

Il prezzo sarà effettivo dal 1° giugno e rimarrà in vigore almeno fino alla fine dell'anno

LONDRA & NEW YORK--()--Hotspot, un importante mercato valutario istituzionale (FX) di proprietà di e gestito da BATS Global Markets (BATS), ha comunicato oggi l'intenzione di eliminare le commissioni sulla rimozione della liquidità per i clienti in oltre 30 coppie valutarie selezionate a partire dal 1° giugno 2015.

La "Hot List" include un'ampia gamma di coppie valutarie contrattate soprattutto in aree europee e asiatiche fra cui il rublo russo, il renminbi cinese, il rand sudafricano, la lira turca e le valute scandinave. I clienti attuali e futuri della piattaforma, indipendentemente dal loro luogo di residenza e a prescindere se accedono al matching engine di New York o di Londra, potranno beneficiare di questa determinazione di prezzi, che si protrarrà almeno fino alla fine del 2015.

Bill Goodbody jr, vicepresidente senior della divisione Foreign Exchange presso BATS, ha dichiarato: "La creazione della 'Hot List' testimonia il nostro impegno a fissare una liquidità attiva e forte per il mercato di Hotspot portando nel settore FX una concorrenza di prezzi significativa e da tempo attesa. La continuazione della nostra crescita sarà caratterizzata da ulteriori determinazioni di prezzi e innovazioni operative da parte di Hotspot per conto dei nostri clienti."

Hotspot intende espandere la propria presenza nei mercati europei e asiatici istituendo nel corso dell'anno un matching engine a Londra. Il matching engine di Londra sarà incentrato su coppie valutarie specifiche con un ruolo più attivo in Europa e Asia e integrerà il matching engine di New York per offrire ai clienti due pool di liquidità distinti in grado di promuovere la determinazione dei prezzi in tutto il mondo.

Il mese scorso Hotspot ha annunciato l'intenzione di consentire la contrattazione libera delle coppie a pronti in oro e argento a tutti i clienti nell'ambito della sua promozione "Free Gold". Come la "Hot List", anche il programma "Free Gold" continuerà almeno fino alla fine del 2015.

Nell'aprile 2015 Hotspot ha registrato un volume giornaliero medio di 28,4 miliardi di dollari, in crescita rispetto ai 25,2 miliardi di dollari dell'aprile 2014. La società annovera tra i propri clienti più di 220 banche, operatori di mercato, operatori chiave del mercato, fondi hedge e istituzioni.

BATS ha acquisito Hotspot nel marzo 2015. Oltre a Hotspot, BATS Global Markets gestisce la più grande borsa europea, il principale centro di reporting delle negoziazioni del continente, il secondo mercato di titoli degli Stati Uniti e il mercato di opzioni statunitensi in più rapida crescita. In aprile oltre il 40% di tutte le negoziazioni di titoli perfezionate in Europa hanno interessato la borsa o i sistemi di reporting di BATS. Nel corso del mese BATS ha perfezionato quotidianamente un volume nozionale di 126,1 miliardi di dollari al giorno su tutte le sue piattaforme*.

*Fonte: Dati BATS Global Markets

Informazioni su BATS Global Markets, Inc.

BATS Global Markets, Inc. è un operatore primario di cambi e servizi per i mercati finanziari a livello mondiale, impegnato nel miglioramento dei mercati per gli operatori di borsa, gli investitori e gli emittenti. In Europa BATS gestisce la più grande borsa titoli paneuropea, offrendo contrattazioni e servizi di listing in 15 importanti mercati europei, oltre a BXTR, il maggior centro di reporting delle negoziazioni del continente. Negli Stati Uniti BATS gestisce quattro borse valori (BZX, BYX, EDGX ed EDGA) e viene regolarmente valutato al top del mercato per ETF e liquidità basata sul dettaglio. Oltre a essere un centro di quotazione di ETF e altri prodotti strutturati, la società, che gestisce anche BATS BZX Options, un mercato di opzioni sui titoli statunitensi, si accinge a lanciare BATS EDGX Options più avanti nel corso del 2015. A livello globale, BATS serve, insieme a Hotspot, importante mercato istituzionale dei cambi valutari a pronti, il mercato valutario (FX), la categoria patrimoniale di maggiore entità al mondo. Grazie ad una tecnologia proprietaria di prim’ordine e alla continua attenzione al cliente, BATS si impegna a offrire efficienza, trasparenza e imparzialità a coloro che prendono parte alle attività di mercato. La sede dell’azienda è ubicata a Kansas City, con uffici anche a New York, Londra, Chicago e Singapore. Maggiori informazioni su BATS sono disponibili all’indirizzo www.bats.com e seguendoci su Twitter @BATSGlobal.

BATS Global Markets, Inc.
MEDIA:
Stacie Fleming (Kansas City), +1-913-815-7193
Hannah Randall (Londra), +44.207.012.8950
comms@bats.com
ANALISTI:
rwilliams@bats.com

BATS Global Markets, Inc.
MEDIA:
Stacie Fleming (Kansas City), +1-913-815-7193