Starwood Hotels & Resorts nei prossimi cinque anni raddoppierà il portafoglio in Medio Oriente

La società annuncia cinque nuovi progetti rivolti alla crescente fascia media di mercato nella regione

Al Habtoor City to introduce St.Regis and W Hotels brands to Dubai along with a new Westin (Photo: Business Wire)

DUBAI, Emirati Arabi Uniti--()--Durante l’Arabian Hotel Investment Conference (AHIC) a Dubai, Starwood Hotels & Resorts Worldwide, Inc. (NYSE:HOT) ha annunciato che raddoppierà il proprio portafoglio in Medio Oriente, espandendo in modo decisivo i marchi di lusso, di fascia alta e di fascia media, con l’obbiettivo di aprire 50 alberghi entro il 2019. La società, che riafferma dunque il proprio impegno nella crescita dell’area , ha firmato cinque nuovi progetti per i marchi Aloft ed Element a Dubai (EAU), Doha (Qatar) e Muscat (Oman), per un totale di sette accordi firmati fino ad oggi.

“La crescita di mercato nella regione è dovuta all’eccellente servizio che offriamo di continuo ai nostri proprietari tramite i nostri diversi marchi, sostenuti dalla fedeltà dei nostri ospiti e dalla forza della nostra piattaforma globale", ha detto Michael Wale, Presidente di Starwood Europa, Africa e Medio Oriente. “Il 2015 è già iniziato in modo molto positivo con sette accordi firmati annunciati nella regione in meno di cinque mesi, che riflettono la forte domanda per i mercati di fascia media nel Medio Oriente, ma anche la fiducia che i proprietari hanno in Starwood.”

I marchi della fascia media di mercato alimentano la crescita in Medio Oriente
I marchi Starwood di fascia media – Aloft, Four Points by Sheraton ed Element – stanno vivendo un momento di crescita senza precedenti, rappresentando quasi il 50% della pipeline della società nella regione. Capeggiate da Aloft, il portafoglio della fascia media di mercato aumenterà di più di quattro volte entro il 2019.

Starwood ha annunciato cinque nuove proprietà per i marchi Aloft ed Element che sono in rapida crescita e che saranno aperti nei prossimi cinque anni:

Aloft Dubai Airport ed Element Dubai Airport
Entrambi gli alberghi grazie all’accordo con wasl hospitality and leisure,consociata di wasl Asset Management Group, wasl disporranno di oltre 400 camere, un'area riunioni e svariati punti vendita per alimenti e bevande vicino a uno degli aeroporti più trafficati del mondo, l'aeroporto internazionale di Dubai.

Aloft Dubai World Central
Ubicato presso l'entrata dell'aeroporto internazionale Al Maktoum e vicino ai principali punti logistici e dell'aviazione, Aloft Dubai World Central sarà dotato di 150 camere e oltre 1000 metri quadrati di aree riunioni. Firmato con Radar DWC LLC, l'hotel sarà uno dei primi ad aprire al Dubai World Central - una città dall’importante e innovativo progetto urbanistico che si estende per circa 145 chilometri quadrati.

Aloft Doha
Aloft Doha segna l'entrata del marchio Aloft in Qatar. L'hotel avrà 240 camere e suite, una sala da ballo e aree riunioni. L’albergo sarà nei pressi del Museo di arte islamica, dell’Education City e del progetto di rinnovamento Al Mushreib nel centro di Doha.

Aloft Muscat
Grazie all’accordo con New Rotana Enterprises, impresa affiliata di Al Adrak LLC, questo progetto introdurrà il marchio Aloft nell'Oman ed aiuterà a soddisfare le necessità di sviluppo delle infrastrutture del Paese. L'hotel offrirà 204 camere e sarà ubicato nelle vicinanze del nuovo aeroporto internazionale di Muscat e il futuro Oman Convention & Exhibition Centre

Il forte slancio positivo continua per i marchi di fascia alta e di lusso
“Mentre i marchi di fascia media rappresentano metà della crescita del nostro sviluppo nella regione, continuiamo a vedere grandi opportunità per ampliare il portafoglio dei marchi di fascia alta e di lusso”, ha spiegato Neil George, Vicepresidente Senior, Sviluppo e Acquisizioni, Starwood Hotels & Resorts Medio Oriente ed Africa. “Continuiamo a lavorare con i partner giusti, le proprietà giuste, in destinazioni affermate e in forte crescita come gli Emirati Arabi, l'Arabia Saudita e il Libano”.

I marchi di fascia alta Starwood, che costituiscono il 70% del portafoglio attuale della società in Medio Oriente, quali Sheraton, Le Méridien e Westin – continuano a crescere in modo costante con 13 nuove strutture la cui apertura è in programma nei prossimi cinque anni.

Il mercato di lusso di Starwood aumenterà di più del doppio con l'apertura di 10 nuovi hotel dei marchi St. Regis, Luxury Collection e W brands entro il 2019. Gli W Hotels, che rappresentano metà della pipeline di lusso, apriranno per la prima volta in città chiave di tutta la regione, inclusa Dubai, Abu Dhabi, Muscat ed Amman.

Punti salienti dell'apertura 2015/2016:

  • Tre nuovi alberghi a Dubai con Al Habtoor City, una delle aree di sviluppo urbano più grandi del Medio Oriente. Il progetto sancirà l'entrata dei marchi St. Regis e W Hotels nella città insieme a un nuovo Westin, rafforzando ulteriormente l'impronta della società sul mercato.
  • Espansione in altre parti degli Emirati Arabi EAU con l'apertura del primo hotel Starwood quest'anno a Sharjah, lo Sheraton Sharjah Beach Resort & Spa. Inoltre Abu Dhabi darà il benvenuto al secondo hotel Aloft con l'apertura, nel 2016, di Aloft Al Ain.
  • L'introduzione del marchio Westin in Qatar con l'apertura di The Westin Doha Hotel & Spa a settembre.
  • Il lancio del marchio The Luxury Collection in Libano con il Grand Hills resort a Broumana, la cui apertura è in programma per il terzo trimestre di quest'anno.
  • Il ritorno della società in Iraq dopo venti anni e l'introduzione del marchio Sheraton con Sheraton Dohuk.
  • Una buona crescita in Arabia Saudita con l'introduzione di Aloft a Riyadh e Dhahran e l'apertura di Le Méridien Riyadh.
  • Due nuovi hotel in Giordania con l'apertura di The St. Regis Amman e W Amman nel 2016, che raddoppia il portafoglio e segna l'entrata di entrambi i marchi nel Paese.

In seguito al recente annuncio del 10o marchio, Tribute Portfolio, la società vede molte opportunità per introdurre tale marchio in Medio Oriente. Starwood prevede di aprire 100 hotel Tribute Portfolio in tutto il mondo entro il 2020.

“Ci sono molti hotel indipendenti nella categoria a quattro stelle che semplicemente non c'entrano con uno degli altri 9 marchi e già vediamo grandi opportunità per Tribute Portfolio in Medio Oriente", ha commentato Bart Carnahan, Vicepresidente senior Acquisizioni e Sviluppo, Starwood Hotels & Resorts, Europa, Africa e Medio Oriente. “Tribute Portfolio ci permette di offrire più opzioni ai nostri fedeli membri SPG oltre all'accesso per i partners coinvolti alle potenti piattaforme di distribuzione, fedeltà e vendite Starwood, mantenendo al contempo il loro spirito indipendente”.

Informazioni su Starwood Hotels & Resorts Worldwide, Inc.
Starwood Hotels & Resorts Worldwide, Inc. Starwood Hotels & Resorts Worldwide, Inc. è una delle società leader al mondo nel settore alberghiero e del tempo libero, con più di 1.200 hotel in 100 Paesi e oltre 180.000 dipendenti nelle strutture di proprietà e in gestione. Starwood è una società integrata, proprietaria, operatrice e franchiser di hotel, resort e residence, con marchi famosi in tutto il mondo quali:St. Regis®The Luxury Collection®W®Westin®Le Méridien®Sheraton®Four Points® by Sheraton,Aloft®Element® e, introdotto di recente,Tribute Portfolio™. La società vanta uno dei più importanti programmi di fidelizzazione, Starwood Preferred Guest (SPG®), che permette ai suoi soci di guadagnare e riscattare punti per soggiorni in camera, upgrade delle camere e voli, senza limitazioni sulle date. Di recente Starwood ha annunciato il proprio progetto di scorporare la propria divisione Starwood Vacation Ownership, Inc., fornitore esclusivo di esperienze vacanziere con resort stile villa e accesso privilegiato a marchi Starwood, in una società pubblica indipendente entro la fine del 2015. Per ulteriori informazioni visitarewww.starwoodhotels.com.

Il testo originale del presente annuncio, redatto nella lingua di partenza, è la versione ufficiale che fa fede. Le traduzioni sono offerte unicamente per comodità del lettore e devono rinviare al testo in lingua originale, che è l'unico giuridicamente valido.

Contacts

Ufficio Stampa:
Starwood Hotels & Resorts Middle East
Chandan Belani, Tel: +9714 307 9919
Direttore regionale per le comunicazioni
Chandan.Belani@starwoodhotels.com
oppure
ASDA’A Burson-Marsteller
Maitha Ahmed o Dana Sleiman, Tel: +9714 450 7600
Maitha.Ahmed@bm.com / Dana.Sleiman@bm.com

Contacts

Ufficio Stampa:
Starwood Hotels & Resorts Middle East
Chandan Belani, Tel: +9714 307 9919
Direttore regionale per le comunicazioni
Chandan.Belani@starwoodhotels.com
oppure
ASDA’A Burson-Marsteller
Maitha Ahmed o Dana Sleiman, Tel: +9714 450 7600
Maitha.Ahmed@bm.com / Dana.Sleiman@bm.com