Coty Inc. riferisce l'elargizione di incentivi all'assunzione

NEW YORK--()--Coty (NYSE: COTY) (la "Società"), nel rispetto del regolamento NYSE 303A.08, ha oggi annunciato l'elargizione di incentivi per l'assunzione a Elio Leoni Sceti e Camillo Pane, che assumeranno le cariche rispettivamente di direttore generale e di vicepresidente esecutivo della divisione Category Development. Le loro nomine diverranno esecutive a partire da luglio.

In linea con la filosofia della società, che punta a incoraggiare livelli significativi di proprietà manageriale, Coty ha creato una nuova classe di azioni A privilegiate ("Azioni privilegiate di serie A) per allineare ulteriormente dirigenti e azionisti.

In base a quanto stabilito nei 'Long Term Incentive Plans' (Piani di incentivazione a lungo termine) dell'azienda, gli incentivi annuali solitamente maturano dopo 5 anni a partire dalla data di assegnazione e i diritti di stock option sono esercitabili in contanti o in azioni. Le 5.493.894 azioni privilegiate di serie A che saranno assegnate a Leoni Sceti e le 645.921 azioni che saranno assegnate a Pane matureranno dopo 5 anni e saranno soggette a determinate eccezioni e condizioni ("Azioni privilegiate di serie A a scadenza"); potranno essere riscosse in contanti o in azioni in quantità non superiore a un'azione ordinaria di classe A della società (le "Azioni ordinarie") per ciascuna azione privilegiata di serie A a scadenza. Le azioni privilegiate di serie A a scadenza possono essere convertite dal titolare in base alle modalità di seguito riportate, a insindacabile scelta dell'azienda: o (i) un valore in dollari USA per azione pari a (A) il valore equo di mercato di un'azione comune alla data della conversione, meno (B) $ 3 più il valore equo di mercato di un'azione comune alla data dell'assegnazione, soggetto alle rettifiche d'uso ("Valore netto privilegiato"), o (ii) il numero di azioni comuni il cui valore aggregato, valutato in base al valore equo di mercato di un'azione di tale tipo alla data di conversione, sia pari al valore netto privilegiato. Le azioni privilegiate di serie A a scadenza sono inoltre convertibili automaticamente in contanti oppure rimborsabili a seconda di determinate circostanze.

L'elargizione di questi incentivi, approvata all'unanimità dal Consiglio di amministrazione dell'azienda e da un sottocomitato del CdA, non richiedeva l'approvazione degli azionisti; il presente comunicato stampa è stato redatto nel rispetto degli standard previsti dal NYSE.

Dichiarazioni a carattere previsionale

Alcune dichiarazioni del presente comunicato stampa sono a carattere previsionale e riflettono le opinioni correnti di Coty per quanto riguarda i suoi piani manageriali e di incentivazione. Tali dichiarazioni a carattere previsionale sono generalmente identificate da parole o frasi come "opportunità", "potenziale", "potrebbe", "intendere", "sarà", "dovrebbe", "continua" ed espressioni simili. I risultati effettivi possono differire materialmente dai risultati previsti a causa di diversi rischi e incertezze, tra cui la nostra capacità di mantenere personale essenziale e le difficoltà nell'attuazione delle strategie aziendali, comprese le eventuali imprecisioni delle relative ipotesi. Ulteriori informazioni sui potenziali rischi e incertezze che potrebbero influenzare i risultati commerciali e finanziari di Coty sono incluse nelle sezioni "Risk Factors" (Fattori di rischio) e "Management's Discussion and Analysis of Financial Condition and Results of Operations" (Discussione e analisi della gestione della situazione finanziaria e risultati delle operazioni) nella relazione annuale depositata da Coty su modulo 10-K per l'anno fiscale conclusosi il 30 giugno 2014 e in altri resoconti periodici che Coty di volta in volta deposita presso la Securities and Exchange Commission. Coty non si assume alcuna responsabilità per l'aggiornamento delle dichiarazioni previsionali di questo o di altri documenti.

Informazioni su Coty Inc.

Coty è un leader globale nel settore dei prodotti di bellezza, con entrate nette per 4,6 miliardi di dollari nell'anno finanziario terminato il 30 giugno 2014. Fondato a Parigi nel 1904, Coty opera esclusivamente nel settore dei prodotti di bellezza con un portafoglio di famose fragranze, cosmetici e prodotti per la cura delle pelle e del corpo venduto in oltre 130 paesi e territori. I prodotti Coty comprendono marchi globali come adidas, Calvin Klein, Chloé, DAVIDOFF, Marc Jacobs, OPI, philosophy, Playboy, Rimmel e Sally Hansen.

Coty
Relazioni con gli investitori