Cytox si aggiudica il finanziamento Innovate UK per la stratificazione delle malattie neurodegenerative

Il finanziamento aiuterà la valutazione clinica di gruppi genetici nella stratificazione del rischio MCI

OXFORD, Regno Unito--()--Cytox Ltd, uno sviluppatore innovativo di test per la valutazione del rischio e la previsione della demenza, è lieta di annunciare che, in quanto parte di un consorzio, la società ha ricevuto un finanziamento da parte dell'agenzia di innovazioni del Regno Unito, Innovate UK, attraverso l'ND1 della competizione Collaborative Research and Development (CR&D) ND1: ‘Diagnosis, management and stratification’ (Diagnosi, gestione e stratificazione). Il premio assegnato da CR&D per il progetto corrisponde a quasi £1,3 milioni ($1,9 milioni) su un valore totale del progetto pari a £1,8 milioni ($2,6 milioni), nell'arco di tre anni.

Il finanziamento è stato consegnato ad un consorzio del Regno Unito, che comprende Cytox, quale direttore del consorzio, la Dott.ssa Zsuzsanna Nagy (Università di Birmingham) e il Prof. John Hardy (University College London); la Dott.ssa Valentina Escott-Price (Università di Cardiff) lavorerà come esperta consulente in genetica statistica per il team del progetto.

Il testo originale del presente annuncio, redatto nella lingua di partenza, è la versione ufficiale che fa fede. Le traduzioni sono offerte unicamente per comodità del lettore e devono rinviare al testo in lingua originale, che è l'unico giuridicamente valido.