COTY INC. NOMINA CAMILLO PANE VICEPRESIDENTE ESECUTIVO SVILUPPO CATEGORIA

Ha maturato una lunga esperienza nel settore svolgendo funzioni di marketing e management ad alto livello

Entrerà a far parte del comitato esecutivo della società operante nel settore dei prodotti di bellezza

Camillo Pane (Photo: Business Wire)

NEW YORK--()--Coty (NYSE:COTY) oggi ha annunciato la nomina di Camillo Pane a Vicepresidente esecutivo Sviluppo categoria, con entrata in vigore a luglio. Camillo Pane diventerà membro del Comitato esecutivo e risponderà a Bart Becht, Presidente e Amministratore delegato a interim; subentra a Renato Semerari, che continuerà a svolgere la sua attuale funzione durante il periodo di transizione.

Camillo Pane sarà responsabile dello sviluppo di strategie, innovazioni e programmi di sostegno delle categorie e dei marchi Coty per tutte le business unit: Fragrances, Color Cosmetics, Skin Care e Body Care.

Camillo Pane recentemente ha ricoperto la carica di Vicepresidente senior Global Category Officer Consumer Health presso Reckitt Benckiser, con la responsabilità di gestire una delle più grandi categorie di Reckitt Benckiser e tra quelle con crescita più rapida. Ha iniziato la carriera in Kraft e ha operato in Reckitt Benckiser per 19 anni svolgendo funzioni di marketing locale, management generale e sviluppo della categoria globale per un’ampia gamma di categorie e marchi in Italia, negli Stati Uniti, in Brasile e nel Regno Unito.

“Camillo è uno dei leader più stimati nel settore dei beni di consumo e sono molto lieto che si unisca alla squadra di Coty”, ha affermato Bart Becht. “Coty continuerà ad attuare la sua strategia di investimento e crescita delle entrate per i marchi principali, ritornando a una crescita accompagnata da profitti e trainata dai suoi programmi di efficientamento. Ciò rende cruciale la missione di sviluppo delle categorie e dei marchi, e la lunga e vasta esperienza di Camillo in quest’area renderà Coty più competitiva e l’aiuterà ad eseguire la sua strategia.”

“Sono veramente onorato di unirmi a Coty, una società che ho ammirato nel corso della mia carriera nel settore dei prodotti di bellezza”, confida Camillo Pane. “Intendo applicare tutta l’esperienza e le capacità acquisite da quando ho iniziato la carriera per aiutare Coty a continuare nel suo impegno incessante mirato a sviluppare i marchi principali e dare impulso all’innovazione.”

Camillo Pane ha conseguito la laurea in business administration all’Università Commerciale Luigi Bocconi e oltre alla sua lingua madre, l’italiano, parla correntemente inglese e portoghese.

Dichiarazioni previsionali

Alcune delle affermazioni del presente comunicato stampa sono previsionali; rispecchiano gli attuali punti di vista di Coty riguardo alle funzioni di management, alla strategia e alla posizione competitiva della società. Queste affermazioni previsionali in genere sono identificate da parole o frasi come “opportunità”, “potenziale”, “si potrebbe”, “si intende”, “saranno”, "”sarebbero”, “si continua” e parole o frasi simili. I risultati effettivi potrebbero essere materialmente differenti da quelli previsti a causa di vari rischi e incertezze, comprese la nostra capacità di mantenere al nostro servizio personale chiave e difficoltà nell’attuazione delle nostre strategie, incluse eventuali imprecisioni in presupposti riguardanti tali strategie. Maggiori informazioni sui possibili rischi e incertezze che potrebbero influire sui risultati finanziari e commerciali di Coty, compresa la nostra posizione competitiva, sono incluse alle voci” Fattori di rischio” e “Discussione e analisi delle condizioni finanziarie e dei risultati delle operazioni da parte della direzione” contenute nella relazione annuale presentata sul modulo 10-K per l’anno finanziario conclusosi il 30 giugno 2014 e in altre relazioni periodiche che Coty ha presentato e potrebbe saltuariamente presentare alla Securities and Exchange Commission. Coty non si assume alcuna responsabilità di aggiornare le dichiarazioni previsionali fatte qui o in altra sede.

Informazioni su Coty Inc.

Coty è un leader nel settore dei prodotti di bellezza, con entrate nette di 4,6 miliardi di dollari nell’anno finanziario conclusosi il 30 giugno 2014. Fondata a Parigi nel 1904, Coty è una società per azioni che opera esclusivamente nel settore dei prodotti di bellezza con una linea di profumi ben noti, colori cosmetici e prodotti per la cura delle pelle e del corpo offerti in oltre 130 Paesi e territori. I marchi globali Coty sono adidas, Calvin Klein, Chloé, DAVIDOFF, Marc Jacobs, OPI, philosophy, Playboy, Rimmel e Sally Hansen.

Il testo originale del presente annuncio, redatto nella lingua di partenza, è la versione ufficiale che fa fede. Le traduzioni sono offerte unicamente per comodità del lettore e devono rinviare al testo in lingua originale, che è l'unico giuridicamente valido.

Contacts

Coty Inc.
Rapporti con gli investitori
Kevin Monaco, +1 212-389-6815
oppure
Media
Jessica Baltera, +1 212-389-7584

Contacts

Coty Inc.
Rapporti con gli investitori
Kevin Monaco, +1 212-389-6815
oppure
Media
Jessica Baltera, +1 212-389-7584