Silver Spring Networks viene selezionata per l'implementazione di una rete per città intelligenti a Parigi

La fitta rete cittadina collegherà i regolatori contenuti in armadi per gli impianti di illuminazione pubblica e gli impianti semaforici in tutta Parigi, la "città delle luci"

PARIGI--()--Silver Spring Networks, Inc. (NYSE:SSNI) ha annunciato oggi un ampliamento della sua collaborazione con EVESA, l'operatore responsabile della gestione degli impianti di illuminazione pubblica e degli impianti semaforici nella città di Parigi, per l'implementazione di una fitta rete cittadina collegante i regolatori contenuti in armadi sotterranei e di superficie per gli impianti di illuminazione pubblica e gli impianti semaforici in tutta la città, compresi i rinomati quartieri di Louvre, Hotel-de-Ville, Palais-Bourbon, Elysee, Bourse ed altri arrondissement.

"La modernizzazione dell'infrastruttura per l'illuminazione pubblica della ‘città delle luci’, che ospita più di 2 milioni di abitanti e 16 milioni di visitatori all'anno, preservandone le caratteristiche estetiche di fama mondiale, costituisce un'impresa non indifferente. Siamo lieti di poter ora portare a termine la prima fase del nostro progetto e di ampliare il nostro rapporto di collaborazione con EVESA per l'implementazione di una fitta rete per città intelligenti estesa all'intera città di Parigi", ha affermato Scott Lang, Presidente e Direttore generale di Silver Spring Networks, nonché Presidente del Consiglio di amministrazione della medesima. "La pianificazione coscienziosa e i collaudi esaustivi effettuati da EVESA contribuiscono ad accertare che i cittadini di Parigi ricevano una soluzione per città intelligenti comprovata su scala globale, altamente affidabile e sicura".

La piattaforma per città intelligenti di Silver Spring aiuta i comuni a implementare impianti di illuminazione intelligenti che permettono di migliorare nettamente l'affidabilità degli impianti, accrescere l'efficienza energetica, ridurre i costi operativi, prolungare la vita utile delle apparecchiature e innalzare la sicurezza e la qualità della vita dei cittadini. La soluzione aperta basata su standard consente inoltre ai comuni di istituire una piattaforma per servizi e applicazioni per città intelligenti futuri, come gestione del traffico, sensori ambientali, parcheggi intelligenti, caricamento di veicoli elettrici, conteggio del consumo di elettricità, conservazione delle risorse idriche e molte altre applicazioni ancora.

Oltre al Comune di Parigi, Silver Spring è stata selezionata di recente anche da Florida Power & Light per un progetto ritenuto il maggior progetto di illuminazione collegata al mondo, ossia il collegamento in rete di quasi 500.000 lampioni nella Florida meridionale. Silver Spring si sta inoltre occupando del collegamento di infrastrutture critiche in città iconiche come Bristol, Chicago, Copenhagen, Glasgow, Melbourne, Miami, San Paolo, San Francisco, Singapore e Washington, D.C., e ha fornito oltre 20 milioni di dispositivi collegati a reti IPv6 per reti infrastrutturali critiche in cinque continenti.

Per ulteriori informazioni sulla soluzione per città intelligenti di Silver Spring visitate www.silverspringnet.com/smartcities.

Unitevi alla conversazione di Silver Spring Networks

Informazioni su Silver Spring Networks

Silver Spring Networks è un fornitore di spicco di soluzioni e piattaforme di networking per reti elettriche intelligenti. La piattaforma pionieristica per reti IPv6 di Silver Spring, ove il numero di dispositivi abilitati forniti da Silver Spring ammonta a più di 20 milioni, collega enti di servizi di pubblica utilità a residenze private ed aziende in tutto il mondo con l'obiettivo di conseguire una maggiore efficienza energetica per il pianeta. Le soluzioni innovative di Silver Spring permettono agli enti di servizi di pubblica utilità di accrescere le efficienze operative e migliorare l'affidabilità delle reti elettriche e permettono agli utenti di monitorare e gestire il proprio consumo energetico. Silver Spring Networks conta tra i propri clienti importanti enti di servizi di pubblica utilità in tutto il mondo, tra cui Baltimore Gas & Electric, CitiPower & Powercor, Commonwealth Edison, CPS Energy, Florida Power & Light, Jemena Electricity Networks Limited, Pacific Gas & Electric, Pepco Holdings, Progress Energy e Singapore Power, per non menzionarne che alcuni. Per ulteriori informazioni visitate www.silverspringnet.com.

Dichiarazioni di previsione

Il presente comunicato stampa contiene delle dichiarazioni di previsione in merito alle aspettative, ai piani, alle intenzioni e alle strategie di Silver Spring Networks, comprese, ma non in senso restrittivo, dichiarazioni concernenti la portata della collaborazione di Silver Spring con EVESA e con il Comune di Parigi e i benefici derivabili dalla soluzione per città intelligenti di Silver Spring. Le dichiarazioni contenenti termini o espressioni come "ritenere", "stimare", "aspettarsi" o "futuro" e le dichiarazioni contenenti verbi al futuro costituiscono dichiarazioni di previsione. Tali dichiarazioni di previsione comportano dei rischi e delle incertezze, nonché presupposti, e in caso di mancata concretizzazione degli stessi o nel caso in cui uno qualsiasi dei presupposti dovesse rivelarsi scorretto, i risultati effettivi potrebbero discostarsi in maniera sostanziale da quelli contenuti, espressamente o implicitamente, in siffatte dichiarazioni di previsione. I rischi e le incertezze includono l'implementazione ed esecuzione a buon fine dell'accordo con EVESA e con il Comune di Parigi, nonché quelli descritti nei documenti depositati da Silver Spring Networks presso l'ente statunitense Securities and Exchange Commission. Tutte le dichiarazioni di previsione contenute in questo comunicato stampa sono basate sulle informazioni possedute da Silver Spring Networks alla data del rilascio del medesimo. Silver Spring Networks non si assume alcun obbligo rispetto all'aggiornamento delle suddette dichiarazioni di previsione.

Il testo originale del presente annuncio, redatto nella lingua di partenza, è la versione ufficiale che fa fede. Le traduzioni sono offerte unicamente per comodità del lettore e devono rinviare al testo in lingua originale, che è l'unico giuridicamente valido.

Contacts

Silver Spring Networks
Noel Hartzell, 650-839-4184
Comunicazioni globali
nhartzell@silverspringnet.com

Contacts

Silver Spring Networks
Noel Hartzell, 650-839-4184
Comunicazioni globali
nhartzell@silverspringnet.com