Hotspot amplierà la propria presenza Europa con l'istituzione di un matching engine a Londra

BATS Global Markets svela l'intenzione di creare un epicentro per il mercato valutario

LONDRA--()--Hotspot, un importante mercato valutario a pronti (FX) di proprietà di e gestito da BATS Global Markets, ha annunciato oggi che intende espandere la propria presenza in Europa tramite l'istituzione del suo primo matching engine FX europeo più avanti nel corso dell'anno.

Chris Concannon, Presidente di BATS, ha affermato: “Questo progetto è importante per i nostri clienti attuali e futuri, poiché si tradurrà in un'espansione della presenza di BATS nel più importante centro di negoziazioni valutarie. Il mercato europeo, che ospita più del 50% delle contrattazioni valutarie a livello mondiale*, ove tale quota è destinata ad aumentare ulteriormente, costituisce una priorità per il team di Hotspot."

“BATS gestisce già la più grande borsa europea e nutriamo ambizioni simili per Hotspot nel mercato valutario”, ha affermato Concannon.

Il nuovo matching engine sarà ubicato presso i centri dati nello Slough Campus di Londra e attingerà alla clientela preesistente di Hotspot e alle vaste infrastrutture e relazioni che BATS già possiede in Europa. Più di un terzo di tutte le negoziazioni di titoli eseguite in Europa interessano, quotidianamente, la borsa o i sistemi di reporting di BATS.

Bill Goodbody, Jr., Vicepresidente senior della divisione Foreign Exchange presso BATS, nonché Responsabile commerciale di Hotspot dal 2008, ha dichiarato: “Intendiamo concludere tempestivamente questo progetto per far fronte alla domanda da parte dei clienti europei. Nel corso di questo processo i nostri clienti possono aspettarsi lo stesso livello di servizio e prestazioni che sono abituati a ricevere da Hotspot.”

Hotspot, che è stata acquisita da BATS il 13 marzo, continuerà a gestire il proprio matching engine nell'area di New York. Il matching engine di Londra sarà incentrato sull'Europa e sull'Asia e su valute FX specifiche che dominano i mercati valutari europei e asiatici.

Il volume giornaliero medio di Hotspot nel quarto trimestre del 2014 è risultato pari a 31,7 miliardi di dollari, il che rappresenta un incremento del 20% circa rispetto al primo semestre del 2014. La società annovera tra i propri clienti più di 220 banche, operatori chiave del mercato, fondi hedge e istituzioni.

Come preannunciato, Concannon diventerà Amministratore Delegato di BATS il 31 marzo e continuerà a detenere anche la carica di Presidente. Sostituirà Joe Ratterman, il quale assumerà la carica di Presidente del Consiglio di amministrazione dopo aver detenuto quella di amministratore delegato per otto anni, durante i quali la società ha registrato una crescita considerevole.

*Fonte: Aite Group

Informazioni su BATS Global Markets, Inc.

BATS Global Markets, Inc. è un operatore primario di cambi e servizi per i mercati finanziari a livello mondiale, la cui missione consiste nel miglioramento dei mercati per gli operatori di borsa, gli investitori e gli emittenti. In Europa BATS gestisce la più grande borsa titoli paneuropea, offrendo contrattazioni ed elencando servizi in 15 importanti mercati europei. Negli Stati Uniti BATS gestisce quattro borse valori (BZX, BYX, EDGX ed EDGA) e viene regolarmente valutato al top del mercato per ETF e liquidità basata sul dettaglio. La società è un importante luogo di quotazione per ETF e altri prodotti strutturati e gestisce anche BATS Options, un mercato di opzioni titoli degli Stati Uniti. A livello mondiale, BATS serve il mercato delle valute estere (FX), la più grande classe al mondo di attività, che gestisce Hotspot, un importante mercato valutario istituzionale a pronti. Grazie ad una tecnologia proprietaria di prim’ordine e alla continua attenzione al cliente, BATS si impegna a offrire efficienza, trasparenza e imparzialità a coloro che prendono parte alle attività di mercato. La sede dell’azienda è ubicata a Kansas City, con uffici anche a New York, Londra, Chicago e Singapore. Maggiori informazioni su BATS sono disponibili all’indirizzo www.bats.com e seguendoci su Twitter @BATSGlobal.

Il testo originale del presente annuncio, redatto nella lingua di partenza, è la versione ufficiale che fa fede. Le traduzioni sono offerte unicamente per comodità del lettore e devono rinviare al testo in lingua originale, che è l'unico giuridicamente valido.

Contacts

BATS Global Markets, Inc.
Media:
Hannah Randall (Londra), +44 207 012 8950
Randy Williams (New York), +1 212-378-8522
Stacie Fleming (Kansas City), +1 913-815-7193
comms@bats.com
oppure
Analisti:
Randy Williams (New York), +1 212-378-8522
rwilliams@bats.com

Contacts

BATS Global Markets, Inc.
Media:
Hannah Randall (Londra), +44 207 012 8950
Randy Williams (New York), +1 212-378-8522
Stacie Fleming (Kansas City), +1 913-815-7193
comms@bats.com
oppure
Analisti:
Randy Williams (New York), +1 212-378-8522
rwilliams@bats.com