Westinghouse in anticipo sulla certificazione del progetto SMR con l'approvazione USNRC per il programma di test di sicurezza

PITTSBURGH--()--Westinghouse Electric Company ha oggi annunciato che la Nuclear Regulatory Commission (NRC) degli Stati Uniti ha approvato la metodologia dei test utilizzati per il progetto Small Modular Reactor (SMR) di Westinghouse. L'approvazione della NRC rappresenta una fase significativa per la certificazione del progetto e riduce il tempo necessario per l'ottenimento della licenza per il reattore SMR di Westinghouse.

"Un importante vantaggio del progetto SMR di Westinghouse è che sfrutta le solide basi del programma di sviluppo centrali di AP1000®. Questo programma di Westinghouse ha richiesto molti anni di test e di analisi che possono essere applicati con successo al programma SMR, riducendone i tempi, di pari passo con l'evoluzione del mercato per questa tecnologia", ha commentato Jeff Benjamin, vicepresidente senior della divisione di Westinghouse per le nuove centrali e i progetti importanti.

Il testo originale del presente annuncio, redatto nella lingua di partenza, è la versione ufficiale che fa fede. Le traduzioni sono offerte unicamente per comodità del lettore e devono rinviare al testo in lingua originale, che è l'unico giuridicamente valido.

Contacts

Westinghouse Communications
Sheila Holt, +1-412-374-6379
holtsa@westinghouse.com

Contacts

Westinghouse Communications
Sheila Holt, +1-412-374-6379
holtsa@westinghouse.com