Rakuten acquisirà OverDrive al prezzo di 410 milioni di dollari

La società pionieristica del settore dell'economia collaborativa alimenterà la crescita di Rakuten in nuovi segmenti del settore dei contenuti digitali

TOKYO--()--Rakuten, Inc. (TOKYO:4755), uno dei maggiori fornitori al mondo di servizi Internet, ha annunciato oggi di aver concordato la piena acquisizione di OverDrive Holdings, Inc., operatore di OverDrive, Inc., un prestigioso mercato per contenuti di audiolibri e libri elettronici, nonché società pionieristica del settore dell'economia collaborativa, ad un prezzo complessivo di 410 milioni di dollari in contanti.

“OverDrive è un'impresa pionieristica altamente rispettata nei settori dei contenuti digitali e dell'economia collaborativa. Molto tempo prima che Kobo si affermasse su scala mondiale, OverDrive aveva già intravisto il futuro e collaborava con vari editori per la digitalizzazione dei loro contenuti per divulgarli in tutto il mondo, sviluppando nel mentre uno dei mercati digitali online più completi in assoluto” ha commentato Takahito Aiki, direttore della divisione globale Libri elettronici presso Rakuten.

Richieste di informazioni da parte dei media
Rakuten, Inc.
Reparto Comunicazioni aziendali
global-pr@rakuten.com