Si avvia verso la fase conclusiva la progettazione di una centrale con i reattori AP1000® nel Regno Unito

LONDRA--()--Westinghouse Electric Company ha oggi annunciato di aver avviato, in collaborazione con le autorità di regolamentazione britanniche, la fase conclusiva della procedura di Generic Design Assessment (GDA) per i reattori AP1000®, nel rispetto dei termini previsti per lo sviluppo del progetto, relativo a una centrale a 3 unità a Moorside, nella parte nordoccidentale dell'Inghilterra.

Le autorità di regolamentazione britanniche, in particolare l'Office for Nuclear Regulation (ONR) e la Environment Agency (EA), nel mese di dicembre 2011 avevano concesso l'approvazione GDA ad interim per il progetto relativo ai reattori AP1000 di Westinghouse. La procedura GDA si era poi fermata a questa fase, in attesa della scelta della tecnologia per centrali nucleari AP1000 per un progetto negli Stati Uniti e in Cina. Nel 2014 è stato inoltre siglato un accordo tra azionisti per lo sviluppo di un impianto con reattori AP1000 presso il sito di Kozloduy, in Bulgaria.

Il testo originale del presente annuncio, redatto nella lingua di partenza, è la versione ufficiale che fa fede. Le traduzioni sono offerte unicamente per comodità del lettore e devono rinviare al testo in lingua originale, che è l'unico giuridicamente valido.

Contacts

Westinghouse Communications
Sheila Holt, +1-412-374-6379
holtsa@westinghouse.com

Contacts

Westinghouse Communications
Sheila Holt, +1-412-374-6379
holtsa@westinghouse.com