Maggiore efficienza dei flussi di lavoro nel settore sanitario con Ascom grazie al supporto RTLS

GÖTEBORG, Svezia--()--Le soluzioni Ascom, fornitore leader di soluzioni ICT in ambito sanitario, da oggi supportano RTLS (Real-Time Location Systems), tecnologia leader nell'ambito della localizzazione. Grazie all'integrazione di RTLS nella Ascom Unite Messaging Suite®, Ascom è ora in grado di estendere ai dispositivi mobili, smartphone inclusi, la gestione della messaggistica relativa agli eventi basata sulla posizione e in tempo reale, consentendo agli operatori sanitari di adottare decisioni informate più rapidamente.

Nei moderni ambienti sanitari, i sistemi RTLS consentono di disporre di informazioni essenziali sulla posizione di asset, personale e pazienti. I sistemi RTLS sono uno strumento importante per ottimizzare l'assistenza ai pazienti e semplificare i flussi di lavoro. I messaggi basati sulla posizione consentono agli operatori sanitari che si spostano di rispondere in maniera più rapida agli eventi che richiedono attenzione immediata.

Ascom Unite Messaging Suite supporta la messaggistica interattiva degli eventi RTLS, quali spostamenti di asset di valore, monitoraggio dei pazienti e posizione del personale. Se installato insieme ad Ascom Telligence Nurse Call System, RTLS è in grado di automatizzare la registrazione della presenza dell'infermiere presso un paziente, tramite l'accensione e lo spegnimento delle luci a soffitto della stanza e la conferma delle chiamate. Inoltre, con Ascom Unite è possibile inviare una "richiesta di assistenza" a un collega semplicemente premendo un pulsante pre-programmato sul badge RTLS. Questa forma intelligente di integrazione consente agli operatori sanitari di ricevere informazioni più precise. Inoltre, favorisce la semplificazione dei flussi di lavoro.

Tom McKearney, VP Global Product Line Unite Solutions di Ascom Wireless Solutions, afferma:

"La nostra integrazione avanzata di RTLS offre agli operatori sanitari un approccio più uniforme e semplice alle informazioni, consentendo loro di assegnare priorità alle proprie attività e ottimizzare così l'assistenza. Riteniamo che integrazioni come questa siano una parte importante nella creazione di ecosistemi efficienti per gli operatori del settore sanitario".

INFORMAZIONI SU ASCOM WIRELESS SOLUTIONS

Ascom Wireless Solutions (www.ascom.com/ws) è un fornitore leader di soluzioni di comunicazione innovative per una gestione intelligente dei flussi di lavoro in ospedali, strutture per anziani, strutture residenziali assistite e altri settori in cui è essenziale l'uso di una comunicazione mission critical. Circa 100.000 sistemi sono installati in tutto il mondo. L'azienda offre un'ampia gamma di soluzioni vocali e di messaggistica professionale con un valore aggiunto che si traduce nel supporto e nell'ottimizzazione dei processi di comunicazione mission critical dei clienti. Le soluzioni si basano sulle tecnologie cellulare, VoWiFi, IP-DECT, chiamata infermiere e cercapersone, sapientemente integrate tramite Ascom Unite nei sistemi aziendali esistenti. L'azienda ha sussidiarie in 13 Paesi e 1.200 dipendenti in tutto il mondo.

Fondata nel 1955 con sede a Göteborg, in Svezia, Ascom Wireless Solutions fa parte del Gruppo Ascom, quotato alla Borsa Valori di Zurigo (ASCN:SIX).

Contacts

Per ulteriori informazioni, è possibile visitare www.ascom.com/ws o contattare:
Ascom
Tom McKearney, VP, Global Product Line Unite Solutions
Tel.: + 1 919 234 25 07
E-mail: tom.mckearney@ascomwireless.com

Release Summary

Ascom announces certified integration with leading RTLS (real-time location systems) to ensure the highest level of interoperability.

Contacts

Per ulteriori informazioni, è possibile visitare www.ascom.com/ws o contattare:
Ascom
Tom McKearney, VP, Global Product Line Unite Solutions
Tel.: + 1 919 234 25 07
E-mail: tom.mckearney@ascomwireless.com