Nel 2014 ZTE ha venduto oltre 10.000 unità di prodotti OTN 100G

Mobile World Congress 2015

SHENZHEN, Cina--()--ZTE Corporation (0763.HK / 000063.SZ), uno dei maggiori produttori internazionali di apparati di telecomunicazioni, soluzioni tecnologiche professionali e di consumo nel settore dell'internet mobile, ha oggi annunciato che le vendite annuali di prodotti per reti di telecomunicazioni ottiche (OTN, Optical Transport Network) 100G nel 2014 hanno superato le 10.000 unità. Si è trattato dell'aumento della quota di mercato più elevato a livello mondiale.

ZTE ha implementato oltre 150 progetti commerciali basati sulla tecnologia delle reti a 100G, con una lunghezza complessiva delle linee che supera i 100.000 km. I prodotti OTN 100G di ZTE sono stati scelti in regioni come l'Europa, l'America Latina e l'Asia-Pacifico da operatori del calibro di TMA Austria, Telefonica Peru, Telkom Indonesia, PCCW Hong Kong, China Mobile, China Telecom e China Unicom, che operano nel settore delle reti wireless 4G, della banda larga cablata e dei servizi di data center e offrono piattaforme di trasporto in banda ultralarga e avanzate soluzioni a velocità estremamente elevate.

"Forte della sua approfondita conoscenza delle esigenze degli operatori, ZTE offre ai clienti di tutto il mondo soluzioni di rete ad alta velocità nei settori dell'aggregazione, del backbone, della trasmissione e degli IP layer, per aiutare gli operatori a realizzare reti di trasporto rapide, flessibili, sicure e intelligenti che offrono larghezza di banda di grande capacità ed efficienza elevata", ha commentato Xu Ming, vicepresidente di ZTE.

Secondo il più recente rapporto di OVUM sul mercato dei prodotti ON (Optical Network), la quota di mercato di ZTE nel 100G, calcolata in modalità rolling sul quarto trimestre, si è attestata all'11,3% e ha rappresentato la crescita più marcata del settore. La quota di mercato di ZTE nei prodotti per reti ottiche (ON) è invece pari al 13,3%, la percentuale più alta a livello mondiale. ZTE conferma il suo secondo posto al mondo per quota di mercato globale, mentre conquista la prima posizione assoluta nel più grande mercato ON regionale, quello dell'Asia-Pacifico. Il produttore cinese si afferma anche come maggior fornitore mondiale di dispositivi di aggregazione multi-service e come terzo vendor internazionale nel segmento WDM/CPO-T (Wavelength Division-Multiplexing)/Converged Packet Optical Transport).

Sono molti i premi conferiti a ZTE per il suo ruolo determinante per i progressi compiuti nell'industria OTN, in particolare nel 100G. Nel 2012 ZTE ha implementato la rete commerciale nazionale di T-Mobile Austria utilizzando la soluzione OTN intelligente WASON (WDM Automatic Switch Optical Network). Questo progetto si è aggiudicato il "Backbone Optical Network Innovation Award" assegnato da Global Telecommunications Business (GTB). Nel 2013, i prodotti 100G di ZTE hanno conquistato il riconoscimento "Best Optical Product – 100G" al 15° forum annuale WDM & Next Generation Optical Networking.

ZTE ha stabilito una serie di nuovi record mondiali anche in altri segmenti, non solo nella trasmissione a 100G, incluso il 400G/1T. Nel mese di novembre 2014 ZTE ha annunciato di aver completato con successo, per la prima volta a livello mondiale, la trasmissione di segnali alla velocità di 16×1 Tb/s con soli amplificatori ottici EDFA (Erbium Doped Optical Fiber Amplifier) in configurazione completa in banda C su una distanza di 3.500 km nel corso di un test nel quadro del progetto 863. Nel mese di marzo 2014, utilizzando la sua tecnologia proprietaria brevettata PM QPSK (Polarization-Multiplexed Quadrature-Phase-Shift Keyed), ZTE ha effettuato con successo una trasmissione single carrier a 440Gb/s su 20 canali ottici, coprendo una distanza di 3.600 km su fibra monomodale, aumentando l'efficienza d'uso dello spettro a 4bit/s/Hz e stabilendo così il record mondiale nel campo delle trasmissioni ad alta velocità a 400G. Nel mese di ottobre del 2013, ZTE e China Telecom hanno insieme stabilito un nuovo primato mondiale nella trasmissione ottica a terabit ULH (Ultra-Long Haul) inviando dati in tempo reale su una distanza di 3.200 chilometri. Attualmente, quello realizzato è il sistema ottico di trasporto in tempo reale più rapido e a più lunga distanza.

Informazioni su ZTE

ZTE è un fornitore di avanzati sistemi di telecomunicazioni, di dispositivi mobili e di soluzioni tecnologiche professionali per consumatori, carrier, imprese e settore pubblico. Come parte della strategia nel settore dell'ICT mobile, ZTE è impegnata nell'offerta ai clienti di innovazioni integrate e complete in grado di portare eccellenza e valore nel quadro della convergenza tra i settori delle telecomunicazioni e delle tecnologie informatiche. Quotata alle borse di Hong Kong (codice azionario H: 0763.HK) e di Shenzhen (codice azionario A: 000063.SZ), la società fornisce prodotti e servizi a più di 500 operatori in oltre 160 paesi. ZTE investe il 10% del fatturato annuo in attività di ricerca e sviluppo e svolge ruoli guida in varie istituzioni internazionali che puntano a definire nuovi standard nelle telecomunicazioni. ZTE è fortemente impegnata nelle iniziative di responsabilità sociale d'impresa e fa parte del Global Compact delle Nazioni Unite. Per ulteriori informazioni visitare il sito www.zte.com.cn.

Contacts

ZTE Corporation
Margrete Ma, +86 755 26775207
ma.gaili@zte.com.cn
oppure
AxiCom
Daniel Beattie, +44(0)20 83928071
daniel.beattie@axicom.com

Contacts

ZTE Corporation
Margrete Ma, +86 755 26775207
ma.gaili@zte.com.cn
oppure
AxiCom
Daniel Beattie, +44(0)20 83928071
daniel.beattie@axicom.com