ZTE attiva per HKT una rete 4G convergente leader mondiale basata sulle soluzioni MOCN/CA/VoLTE

Mobile World Congress 2015

SHENZHEN, Cina--()--ZTE Corporation (0763.HK / 000063.SZ), produttore internazionale di apparati di telecomunicazioni, soluzioni tecnologiche professionali e di consumo nel settore dell'Internet mobile, ha attivato una rete 4G convergente leader mondiale basata su soluzioni MOCN (Multi-Operator Core Network), CA (Carrier Aggregation) e VoLTE (Voice over LTE) per HKT. Questa soluzione aiuta HKT a effettuare senza problemi la convergenza delle sue reti mobili, migliorando allo stesso tempo l'esperienza di comunicazione degli utenti 4G.

Dal momento dell'acquisizione di CSL, avvenuta nel 2014, HKT gestisce in parallelo due diverse reti commerciali. Si è quindi presentata la necessità di integrarle nel modo più rapido e uniforme possibile, per garantire a tutti gli utenti le stesse esperienze di servizio senza problemi di cambiamento. In qualità di fornitore di una delle due reti mobili di HKT, ZTE ha sfruttato le proprie capacità tecnologiche di leader del settore e l'esperienza globale maturata nella realizzazione di reti commerciali per sostenere e ottimizzare le performance della rete di HKT con hardware di grande capacità e ad alte prestazioni e con il software più aggiornato, al fine di migliorare i servizi offerti. Sfruttando le tecnologie MOCN, CA e VoLTE, ZTE ha ulteriormente aiutato HKT a far coesistere le due reti con la miglior soluzione end-to-end di condivisione network e a ottenere risultati commerciali positivi.

Affidandosi alla soluzione end-to-end di condivisione network targata ZTE, HKT ha realizzato l'interconnettività delle reti e la convergenza dei servizi, definendo lo standard per l'interoperabilità VoLTE globale. La rete 4G convergente di HKT offre agli utenti la capacità di comunicare utilizzando servizi voce e video ad alta definizione, come confermato da indicatori chiave di prestazione quali il tempo di connessione VoLTE e la qualità della voce, che risultano quasi perfetti. Gli utenti potranno così continuare a usufruire dei servizi di comunicazione a cui sono abituati e scaricare file a una velocità di download fino a 300 Mbps.

Nel 2012 ZTE ha fornito a CSL una soluzione VoLTE completa, entrata in funzione per l'utilizzo commerciale nel 2014, basata su IMS e dotata del supporto della continuità della chiamata vocale basato sulla tecnologia eSRVCC (enhanced Single Radio Voice Call Continuity).

L'edizione 2014 di LTE World Summit ha visto la premiazione di ZTE con il "Best LTE Core Network Product" per la soluzione xGW, che ha consolidato la posizione dominante del produttore cinese come fornitore di reti EPC (Evolved Packet Core) nel segmento 4G. E grazie alle avanzate soluzioni leader mondiali basate sulle tecnologie MOCN, CA e VoLTE, ZTE continua a fornire agli utenti la miglior esperienza possibile in termini di qualità della rete, di capacità tecnologica e di servizi offerti.

Informazioni su ZTE

ZTE è un fornitore di avanzati sistemi di telecomunicazioni, di dispositivi mobili e di soluzioni tecnologiche professionali per consumatori, carrier, imprese e settore pubblico. Come parte della strategia nel settore dell'ICT mobile, ZTE è impegnata nell'offerta ai clienti di innovazioni integrate e complete in grado di portare eccellenza e valore nel quadro della convergenza tra i settori delle telecomunicazioni e delle tecnologie informatiche. Quotata alle borse di Hong Kong (codice azionario H: 0763.HK) e di Shenzhen (codice azionario A: 000063.SZ), la società fornisce prodotti e servizi a più di 500 operatori in oltre 160 paesi. ZTE investe il 10% del fatturato annuo in attività di ricerca e sviluppo e svolge ruoli guida in varie istituzioni internazionali che puntano a definire nuovi standard nelle telecomunicazioni. ZTE è fortemente impegnata nelle iniziative di responsabilità sociale d'impresa e fa parte del Global Compact delle Nazioni Unite. Per ulteriori informazioni visitare il sito www.zte.com.cn.

Contacts

ZTE Corporation
Margrete Ma, +86 755 26775207
ma.gaili@zte.com.cn
oppure
AxiCom
Daniel Beattie, +442083928071
daniel.beattie@axicom.com

Contacts

ZTE Corporation
Margrete Ma, +86 755 26775207
ma.gaili@zte.com.cn
oppure
AxiCom
Daniel Beattie, +442083928071
daniel.beattie@axicom.com