ZTE si aggiudica un 2014 GTI Excellence Award per la soluzione Massive MIMO

Mobile World Congress 2015

SHENZHEN, Cina--()--ZTE Corporation (0763.HK / 000063.SZ), uno dei principali produttori internazionali di apparati di telecomunicazioni, soluzioni tecnologiche professionali e di consumo nel settore dell'internet mobile, ha ricevuto da GTI un premio per l'eccellenza della sua soluzione massive MIMO (multiple-input multiple-output) pre5G.

Nel mese di novembre 2014, in collaborazione con China Mobile, ZTE ha completato con successo il test pre-commerciale sul campo delle prime stazioni base 3D/massive MIMO pre5G, utilizzando in particolare il modello più recente della serie, a 64 porte e 128 antenne.

3D/Massive MIMO è un elemento essenziale del 5G. La tecnologia multiantenna, che migliora in modo significativo l'efficienza dello spettro wireless e di conseguenza la copertura della rete e la capacità del sistema, aiuta gli operatori telecom a sfruttare in modo ottimale i siti esistenti e le risorse dello spettro. Secondo la simulazione completata da ZTE e China Mobile, il throughput di Massive MIMO può essere da quattro a sei volte più elevato rispetto al 4G.

Il premio di GTI evidenzia i risultati ottenuti da ZTE nell'utilizzo di Massive MIMO per l'implementazione commerciale del pre5G e per altre attività correlate. In qualità di fornitore leader di 4G, ZTE è impegnato nell'innovazione e nella preparazione continua di prodotti 5G destinati appunto ad applicazioni commerciali.

Informazioni su ZTE

ZTE è un fornitore di avanzati sistemi di telecomunicazioni, di dispositivi mobili e di soluzioni tecnologiche professionali per consumatori, carrier, imprese e settore pubblico. Come parte della strategia nel settore dell'ICT mobile, ZTE è impegnata nell'offerta ai clienti di innovazioni integrate e complete in grado di portare eccellenza e valore nel quadro della convergenza tra i settori delle telecomunicazioni e delle tecnologie informatiche. Quotata alle borse di Hong Kong (codice azionario H: 0763.HK) e di Shenzhen (codice azionario A: 000063.SZ), la società fornisce prodotti e servizi a più di 500 operatori in oltre 160 paesi. ZTE investe il 10% del fatturato annuo in attività di ricerca e sviluppo e svolge ruoli guida in varie istituzioni internazionali che puntano a definire nuovi standard nelle telecomunicazioni. ZTE è fortemente impegnata nelle iniziative di responsabilità sociale d'impresa e fa parte del Global Compact delle Nazioni Unite. Per ulteriori informazioni visitare il sito www.zte.com.cn.

ZTE Corporation
Margrete Ma, +86 755 26775207