SES lancia due nuovi satelliti con SpaceX

Nel 2017 il booster Falcon 9 lancerà in orbita i satelliti SES-14 e SES-16/ GovSat

SES-14 Photo: Business Wire)

LUSSEMBURGO e HAWTHORNE, California--()--SES (NYSE Paris:SESG) (LuxX:SESG) ha oggi annunciato la conclusione di un accordo con SpaceX per il lancio previsto per il 2017 di due nuovi satelliti, SES-14 e SES-16/ GovSat, dal razzo Falcon 9.

SES ha annunciato la settimana scorsa di aver commissionato la realizzazione dei due nuovi satelliti. SES-14 è un satellite ibrido con copertura ad ampio diametro in banda C e Ku e ad alta capacità HTS (High Throughput Satellite) in banda Ku e Ka nelle Americhe e nell’area del Nord Atlantico e sarà posizionato a 47,5/48° Ovest. Il satellite sarà alimentato unicamente a propulsione elettrica; la messa in orbita e le manovre orbitali saranno totalmente affidate al sistema a propulsione elettrica al plasma.

Il testo originale del presente annuncio, redatto nella lingua di partenza, è la versione ufficiale che fa fede. Le traduzioni sono offerte unicamente per comodità del lettore e devono rinviare al testo in lingua originale, che è l'unico giuridicamente valido.

Contacts

SES
Markus Payer
Corporate Communications
Tel. +352 710 725 500
Markus.Payer@ses.com

Contacts

SES
Markus Payer
Corporate Communications
Tel. +352 710 725 500
Markus.Payer@ses.com