Lo studio clinico di Gore REDUCE ha completato l’arruolamento

Lo studio della chiusura del forame ovale pervio (PFO) in pazienti affetti da ictus raggiunge un’importante pietra miliare

FLAGSTAFF, Arizona--()--W.L. Gore & Associates, Inc. (Gore) ha annunciato in data odierna il completamento dell’arruolamento per lo studio clinico di Gore REDUCE, una sperimentazione multinazionale, multicentrica, randomizzata, prospettica, progettata per dimostrare la sicurezza ed efficacia dell’occlusore settale GORE® HELEX® e dell’occlusore settale GORE® per la chiusura del PFO in pazienti con una storia di ictus criptogenico o di attacco ischemico transitorio (TIA) confermato da imaging.

“Con l’arruolamento nello studio di REDUCE adesso completo, facciamo un passo importante più vicino al fornire ulteriore evidenza sul miglior trattamento per pazienti affetti da ictus con PFO,” ha affermato il dott. Scott Kasner, professore di Neurologia e direttore del Centro comprensivo per gli ictus presso il Medical Center dell’Università della Pennsylvania, e sperimentatore principale di neurologia degli Stati Uniti per lo studio di REDUCE.

Chempetitive Group per W.L. Gore & Associates
Kena Hudson o Patrick French