Ferring Pharmaceuticals punta al rafforzamento della propria crescita con la nomina del Chief Medical Officer e del Chief Scientific Officer

SAINT PREX, Svizzera--()--In data odierna Ferring Pharmaceuticals ha annunciato le nomine di Pascal Danglas, MD a Vice Presidente Esecutivo e Chief Medical Officer e di Per Falk, MD, PhD a Vice Presidente Esecutivo e Chief Scientific Officer, entrambe a decorrere a partire dal 1° febbraio.

“Ferring punta all’espansione del portafoglio e a migliorare l’accesso dei pazienti ai propri prodotti”, ha dichiarato Michel Pettigrew, Presidente del Comitato Esecutivo e Chief Operating Officer di Ferring. “Facendo convergere le nostre risorse verso l’ambito Ricerca e Sviluppo e l’accessibilità dei pazienti sotto la guida di due figure leader dalla comprovata esperienza, Ferring intende accelerare la propria crescita e rispondere meglio alle esigenze dei pazienti”.

In veste di Chief Medical Officer, Pascal Danglas si occuperà di valutare e offrire consulenza in merito a nuovi potenziali prodotti. Si concentrerà inoltre sul rafforzamento dell’accesso dei pazienti ai prodotti Ferring interfacciandosi nei rapporti tra la società, la comunità medica, i pazienti e le autorità nazionali preposte al rimborso di medicinali e prestazioni sanitarie. Danglas, veterano del settore, ha rivestito in passato il ruolo di Vice Presidente Esecutivo dello sviluppo clinico e dei prodotti di Ferring.

Per Falk si unisce alla società in qualità di Chief Scientific Officer dopo aver ricoperto con successo l’incarico di Vice Presidente Senior responsabile della ricerca biofarmaceutica presso Novo Nordisk A/S. Il nuovo ruolo di Falk consisterà nella supervisione di tutte le attività di ricerca e sviluppo di Ferring, dalla ricerca di base all’approvazione da parte delle autorità regolatorie.

Ferring Pharmaceuticals

Con sede a Saint-Prex, Svizzera, Ferring Pharmaceuticals è un gruppo orientato alla ricerca biofarmaceutica attivo sul mercato interazionale. La società individua, sviluppa e commercializza prodotti innovativi nelle seguenti aree terapeutiche: salute riproduttiva, urologia, gastroenterologia, endocrinologia e ortopedia. Ferring è presente in circa 60 Paesi attraverso società controllate operative e commercializza i propri prodotti in 110 nazioni. Per maggiori informazioni su Ferring e sui suoi prodotti, visitare il sito internet www.ferring.com.Ferring Pharmaceuticals

Contacts

Ferring Pharmaceuticals
Helen Gallagher
Tel.: +41 (0) 58 301 00 51
helen.gallagher@ferring.com
oppure
Patrick Gorman
Tel.: +41 (0) 58 301 00 53
patrick.gorman@ferring.com

Contacts

Ferring Pharmaceuticals
Helen Gallagher
Tel.: +41 (0) 58 301 00 51
helen.gallagher@ferring.com
oppure
Patrick Gorman
Tel.: +41 (0) 58 301 00 53
patrick.gorman@ferring.com