Gilead annuncia promozioni ai vertici della società

FOSTER CITY, California--()--Gilead Sciences, Inc. (Nasdaq: GILD) ha annunciato in data odierna la promozione del dottor Andrew Cheng, PhD, a vicepresidente esecutivo della divisione Terapie anti-HIV e Attività di sviluppo e la promozione della dottoressa Taiyin Yang, PhD, a vicepresidente esecutivo della divisone Sviluppo e Produzione di farmaci. Il dottor Cheng e la dottoressa Yang entreranno entrambi a far parte del comitato dirigenziale senior di Gilead.

Il dottor Cheng ha avviato la propria carriera presso Gilead nel 1999. Egli ha diretto le attività di sviluppo clinico per gli studi nella fase di sviluppo sulle terapie anti-HIV/AIDS sponsorizzati dalla società. Nel 2009 è stato nominato vicepresidente senior della divisione Terapie anti-HIV e Attività di sviluppo, carica comportante ulteriori responsabilità di supervisione dei segmenti biometria, attività cliniche, farmacologia clinica, sicurezza dei farmaci e salute pubblica, gestione di progetti e questioni regolamentari. Il dottor Cheng lavora alle dirette dipendenze del dottor Bischofberger, vicepresidente esecutivo della divisione Ricerca e Sviluppo, nonché direttore scientifico. Prima di entrare al servizio di Gilead, il dottor Cheng ha completato un tirocinio in medicina interna presso l'Università della California, Los Angeles. Ha conseguito una laurea di secondo livello in Medicina e un dottorato in Biologia molecolare e cellulare presso la Columbia University e una laurea di primo livello rilasciatagli dalla Johns Hopkins University.

La dottoressa Yang è entrata a far parte di Gilead nel 1993 ed è stata promossa vicepresidente senior nel 2005. La dottoressa Yang ha ora responsabilità aggiuntive, ossia si occupa della gestione dei segmenti sviluppo farmaceutico, attività analitiche, informazioni relative ai laboratori, controllo della qualità e produzione di prodotti e sostanze farmaceutiche sia in ambito clinico sia in ambito commerciale. Lavora alle dirette dipendenze del dottor Bischofberger e del dottor John Milligan, PhD, presidente e amministratore delegato. Prima di entrare al servizio di Gilead, la dottoressa Yang ha rivestito la carica di direttore del reparto Chimica analitica presso Syntex. La dottoressa Yang possiede una laurea in Chimica che ha conseguito presso l'Università Nazionale di Taiwan e una laurea specialistica in Chimica organica conseguita presso l'Università della California Meridionale.

“Andrew e Taiyin hanno entrambi dimostrato ottime doti di leadership nel riunire gruppi per accelerare lo sviluppo e la produzione di prodotti, permettendo in tale modo alla società di raggiungere più rapidamente pazienti i bisognosi d'aiuto”, ha commentato il dottor Bischofberger. “Sono esperti nei loro rispettivi rami e hanno contribuito alla creazione di team efficienti e altamente produttivi. Queste promozioni premiano i traguardi che hanno raggiunto e la loro dedizione rispetto all'offerta di terapie innovative a favore di pazienti in tutto il mondo”.

Informazioni su Gilead Sciences

Gilead Sciences è un’azienda biofarmaceutica impegnata nella ricerca, nello sviluppo e nella commercializzazione di terapie innovative nei settori della medicina che presentano problemi ancora irrisolti. La missione dell’azienda consiste nel promuovere l’avanzamento delle cure per pazienti affetti da malattie potenzialmente letali. Gilead opera in più di 30 Paesi a livello mondiale e la sua sede generale è ubicata a Foster City, California.

Per ulteriori informazioni su Gilead Sciences, consultare il sito web dell’azienda all’indirizzo www.Gilead.com, seguire Gilead su Twitter (@GileadSciences) o chiamare l’ufficio Relazioni pubbliche di Gilead ai numeri 1-800-GILEAD-5 o 1-650-574-3000.

Il testo originale del presente annuncio, redatto nella lingua di partenza, è la versione ufficiale che fa fede. Le traduzioni sono offerte unicamente per comodità del lettore e devono rinviare al testo in lingua originale, che è l'unico giuridicamente valido.

Contacts

Gilead Sciences, Inc.
Patrick O’Brien, 650-522-1936 (Investitori)
Amy Flood, 650-522-5643 (Media)

Contacts

Gilead Sciences, Inc.
Patrick O’Brien, 650-522-1936 (Investitori)
Amy Flood, 650-522-5643 (Media)