MasterCard annuncia una nuova opportunità per le startup europee

Sono aperte le iscrizioni al programma MasterCard Start Path Europe

How MasterCard Start Path Europe Works (Graphic: Business Wire)

DUBLINO--()--MasterCard invita le startup innovative di tutta Europa a iscriversi alla prossima edizione di Start Path Europe. Il programma punta a offrire alle aziende in fase di avviamento il supporto e l'esperienza necessari per superare gli ostacoli più importanti e per sviluppare la loro attività.

Start Path Europe è un programma della durata di 12 mesi che fornisce alle startup un supporto su misura per affrontare i problemi prioritari specifici di ciascuna azienda. Le startup partecipanti usufruiranno di attività di tutoring da parte di esperti MasterCard mondiali, di contatti con partner MasterCard per studiare progetti pilota e della possibilità di sfruttare appieno le soluzioni MasterCard già esistenti.

"Start Path Europe è unico perché, anziché applicare un approccio standard, adatta il supporto offerto alle specifiche esigenze individuali di ogni startup", ha commentato Stephane Wyper, responsabile globale di MasterCard Start Path. "Nostro obiettivo è garantire il successo di tutte queste aziende in fase di avviamento per aiutarle a crescere più velocemente grazie al nostro sostegno".

MasterCard ha inaugurato il primo corso di Start Path Europe nel 2014, a cui hanno partecipato società come Ridango, Zencard, Xpreso, Instabank, MePin e Storee, selezionate tra i candidati di oltre 30 paesi.

"Start Path Europe ha avuto un ruolo fondamentale per Xpreso", ha dichiarato Simon Pleass, cofondatore e CEO di Xpreso. "Con il supporto di MasterCard abbiamo intessuto relazioni commerciali con molte grandi organizzazioni, generando opportunità commerciali e accelerando la nostra pipeline di vendita".

In tutta Europa saranno scelte fino a 8 aziende che parteciperanno al programma ibrido in loco e virtuale della durata di 12 mesi a partire da aprile 2015. Start Path è rivolto alle aziende che operano in tutto il settore del commercio. Per informazioni complete sui requisiti di partecipazione visitare la pagina www.f6s.com/mastercardstartpath, dove è disponibile anche il modulo di candidatura online. La scadenza per la presentazione delle domande è fissata per il 19 febbraio.

Per saperne di più su MasterCard Start Path visitare il sito www.startpath.com o seguire l'azienda su Twitter @MAstartpath.

Informazioni su MasterCard Start Path

MasterCard Start Path è un progetto globale dedicato al supporto di startup innovative, ancora agli inizi della carriera, impegnate nello sviluppo della prossima generazione di soluzioni per il commercio.

Start Path è stato lanciato alla fine del 2013 per aiutare le startup più giovani a crescere fino a diventare aziende di successo grazie a un ventaglio di opzioni per la collaborazione, come la disponibilità di una rete globale di esperti MasterCard, il contatto con clienti e partner MasterCard e la capacità di innovazione basata sulle soluzioni MasterCard.

Per ulteriori informazioni visitare il sito www.startpath.com oppure seguire MasterCard Start Path su Twitter con @MAstartpath.

Informazioni su MasterCard

MasterCard (NYSE: MA), www.mastercard.com, è una società che opera nel settore globale delle tecnologie per i pagamenti. Gestiamo la rete più veloce al mondo di elaborazione delle transazioni di pagamento che mette in collegamento consumatori, istituzioni finanziarie, commercianti, governi e imprese in oltre 210 paesi e territori. I prodotti e le soluzioni di MasterCard rendono più facili, più sicure e più efficienti per tutti le attività commerciali di ogni giorno, come lo shopping, i viaggi e la gestione aziendale e finanziaria. Seguiteci su Twitter @MasterCardNews, partecipate alle discussioni su Cashless Conversations Blog e iscrivetevi per ricevere le notizie più aggiornate.

Media:
MasterCard