CeloNova BioSciences ottiene un ampliamento delle indicazioni d'uso per includere il trattamento dell'iperplasia prostatica benigna (IPB)

SAN ANTONIO--()--CeloNova BioSciences, Inc., ha annunciato quest'oggi di aver ottenuto un ampliamento delle indicazioni d'uso (Marchio CE) in Europa per le sue microsfere emboliche EMBOZENETM per includere il trattamento dell'iperplasia prostatica benigna (IPB).

L'embolizzazione delle arterie prostatiche (EAP) consiste in una procedura minimamente invasiva rispetto all'attuale standard di cura chirurgico, ossia la resezione transuretrale della prostata (transurethral resection of the prostate, TURP), e offre agli uomini affetti da IPB un'importante opzione terapeutica alternativa.

Per IPB si intende un ingrossamento della prostata. Quando ingrossata, la ghiandola prostatica preme contro l'uretra e interferisce con il passaggio dell'urina per l'espulsione dall'organismo.

Il testo originale del presente annuncio, redatto nella lingua di partenza, è la versione ufficiale che fa fede. Le traduzioni sono offerte unicamente per comodità del lettore e devono rinviare al testo in lingua originale, che è l'unico giuridicamente valido.

Contacts

CeloNova BioSciences, Inc.
Jim Dublin, 210-227-0221
jdublin@dublinandassociates.com

Contacts

CeloNova BioSciences, Inc.
Jim Dublin, 210-227-0221
jdublin@dublinandassociates.com