Stellarex™ di Covidien, il palloncino per angioplastica rivestito di farmaco, riceve il marchio CE per il trattamento di pazienti affetti da malattia occlusiva arteriosa periferica

Stellarex™ DCB impiega la tecnologia EnduraCoat™ progettata per ripristinare il flusso sanguigno e prevenire la formazione di nuove occlusioni

DUBLINO, Irlanda--()--Covidien plc (NYSE:COV) ha annunciato oggi di aver ricevuto l'approvazione all'uso del marchio CE per Stellarex™, il suo palloncino per angioplastica rivestito di farmaco (Drug-Coated Balloon, DCB). Stellarex™ DCB è utilizzato per ripristinare e mantenere il flusso sanguigno nelle arterie degli arti inferiori di pazienti affetti da malattia occlusiva arteriosa periferica (Peripheral Arterial Disease, PAD).

Stellarex™ DCB viene inserito nell'arteria occlusa e gonfiato per aprire il vaso e ripristinare il flusso sanguigno, mentre un farmaco chiamato paclitaxel viene depositato sulle pareti del vaso per impedire l'insorgenza di nuove occlusioni.

Vascular Therapies
Krystin Hayward, 508-261-6512