Pulmonx® acquisisce gli attivi di Aeris Therapeutics ampliando il proprio portafoglio di opzioni terapeutiche per il trattamento di pazienti affetti da malattia polmonare cronica ostruttiva

REDWOOD CITY, California--()--Pulmonx®, società leader nel ramo della pneumologia interventistica, ha annunciato in data odierna l'acquisizione degli attivi di Aeris Therapeutics, il produttore di AeriSeal®, un sigillante polmonare in schiuma per il trattamento dell'enfisema, una forma di malattia polmonare cronica ostruttiva. Si prevede che l'aggiunta di AeriSeal al portafoglio di Pulmonx si tradurrà in un aumento considerevole della popolazione di pazienti trattabili con le terapie della società.

Pulmonx offre la valvola endobronchiale (endobronchial valve, EBV) Zephyr®, una terapia minimamente invasiva per il trattamento dell'enfisema grave che, nel corso di oltre dieci anni di esperienza clinica, si è dimostrata in grado di determinare nei pazienti trattati un miglioramento significativo della funzione polmonare, della tolleranza all'esercizio fisico e della qualità di vita.

Chronic Communications
Michelle McAdam