Il nuovo gateway API di NTT Com consente a clienti e partner di gestire servizi di NTT Com direttamente dai propri sistemi

– Le interfacce di programmazione di applicazioni (Application Programming Interface, API) consentono alle aziende di migliorare la loro efficienza aziendale –

Diagram 1: NTT Communications API Gateway Overview (Graphic: Business Wire)

TOKYO--()--NTT Communications Corporation (NTT Com), l’azienda specializzata in soluzioni ICT e comunicazioni internazionali all’interno del Gruppo NTT (NYSE: NTT), ha annunciato oggi il lancio immediato del gateway API di NTT Communications. Grazie al gateway, clienti e aziende partner possono visualizzare e controllare direttamente dai propri sistemi informazioni necessarie a gestire e mantenere servizi e processi aziendali correlati all'offerta degli stessi servizi a utenti finali, quali ad esempio procedure di applicazione. Il gateway, disponibile per clienti e partner che utilizzano l'NTT Communications Business Portal, è fornito da centri di erogazione in Giappone, Stati Uniti ed Europa.

Il gateway API sfrutta la rete e il cloud di NTT Com per consentire ai clienti aziendali di utilizzare i servizi di NTT Com in modo più rapido e più efficiente e supporta integratori di sistema, sviluppatori di software e rivenditori a valore aggiunto le cui soluzioni si avvalgono di questi servizi.

[Grafico 1] Panoramica sul gateway API

[Grafico 2] Vantaggi per i partner

• API standardizzate e assistenza agli utenti
Il gateway standardizza specifiche API per servizi di NTT Com e ne semplifica l'uso in sistemi di clienti e partner sfruttando le API REST e gli standard OAuth del settore. Informazioni su specifiche e utilizzo saranno presto disponibili sul portale dello sviluppatore.

• Accesso globale semplice
Il gateway è reperibile presso centri di erogazione in Giappone, Stati Uniti ed Europa per sostenere le attività aziendali internazionali dei partner di NTT Com. L'accesso al gateway viene automaticamente assegnato alla base più vicina all'ufficio del cliente o del partner.

• Monitoraggio tramite funzionalità di logging API
I registri di transazione API dal gateway sono a disposizione di clienti e partner per requisiti di conformità.

• Sicurezza solida
Il gateway garantisce sicurezza completa, che include web Application Firewalls, protezione da attacchi DDoS e da accesso non autorizzato all'API.

Per ulteriori informazioni su casi riguardanti partner come integratori di sistema, consultare gli allegati. [Allegato]

Il gateway è offerto a clienti e partner di NTT Com che utilizzano l'NTT Communications Business Portal. L'uso del gateway è gratuito. Disponibili interfacce in giapponese e in inglese.

Inizialmente saranno compatibili con il nuovo gateway i seguenti servizi di NTT Com. Ulteriori servizi e funzioni che offrono API saranno messi a disposizione in un secondo momento.

• Servizi di rete
    Arcstar Universal One, Arcstar Universal One Virtual e Arcstar Universal One Mobile Global M2M
  • Servizi cloud
    Enterprise Cloud, Cloudn e Nexcenter
  • Servizi di applicazioni
    Arcstar UCaaS (comunicazioni unificate), Arcstar SIP Trunking (telefono esterno), ed Enterprise Mail

Il gateway API sarà disponibile per servizi aziendali che NTT Com prevede di offrire in futuro. NTT Com offrirà inoltre altri API per procedure di esecuzione di ordinativi, richieste di informazioni su fatturazione, costruzione e impostazioni di sistema. A ciò si aggiungeranno seminari per clienti e partner in cui si spiegheranno le migliori pratiche di utilizzo del gateway e si esporranno casi relativi all'esperienza di alcuni clienti e partner.

In futuro NTT Com continuerà a potenziare il proprio ambiente ICT per aiutare clienti e partner a consolidare l'efficienza dei loro processi aziendali.

Per ulteriori informazioni sul gateway API di NTT Communications, visitare www.ntt.com/b-portal_e/#API. Per ulteriori informazioni sull'NTT Communications Business Portal, visitare www.ntt.com/b-portal_e/.

Informazioni su NTT Communications Corporation
NTT Communications fornisce consulenza, architetture, servizi cloud e di sicurezza volti a ottimizzare gli ambienti ICT (tecnologie dell’informazione e della comunicazione) aziendali. Le soluzioni proposte sono supportate dall'infrastruttura internazionale della società, di cui fanno parte Arcstar Universal One™, la rete VPN IP leader globale di primo livello attiva in 196 regioni/Paesi, e oltre 150 centri dati sicuri.
www.ntt.com | Twitter@NTT Com | Facebook@NTT Com | LinkedIn@NTT Com

NTT Communications Corporation