BioVersys ed Enamine annunciano l'estensione della collaborazione sulla ricerca farmacologica contro le infezioni batteriche resistenti ai farmaci

KIEV, Ucraina & BASILEA, Svizzera--()--Enamine Ltd. e BioVersys AG hanno oggi annunciato l'estensione delle attività congiunte sulla ricerca farmacologica per il quarto anno consecutivo. Dall'inizio della collaborazione, Enamine ha fornito esperienza professionale nello screening dei composti e know-how chimico per attività di hit finding e ottimizzazione, mentre BioVersys ha apportato alla partnership il suo approccio e le conoscenze esclusive sulla resistenza antimicrobica. Il nuovo accordo riguarda l'ulteriore coinvolgimento della piattaforma HTS e le capacità di profilazione ADME di Enamine, che ha allargato il team di chimici farmaceutici a supporto della collaborazione.

Non sono stati resi noti i dettagli finanziari dell'accordo.

Enamine
Michael Bossert, +38 044 537 32 18