Le applicazioni Ascom e AirStrip semplificano la ricezione di allarmi critici e la lettura dei tracciati ECG

Grazie ai dispositivi mobili e alle applicazioni delle due aziende, il personale medico potrà accedere in tempo reale alle informazioni del paziente e velocizzare i processi decisionali

GOTHENBURG, Svezia & SAN ANTONIO, Texas--()--La partnership tra Ascom Wireless Solutions e AirStrip® prevede una piena interoperabilità tra le rispettive applicazioni mobili, consentendo di reagire in tempi rapidi ad eventi critici. In pratica, tramite l'app Ascom Unite Axess l'operatore riceverà gli allarmi dal monitor paziente e, grazie all'applicazione AirStrip ONE®, con un solo clic potrà accedere in tempo reale al tracciato ECG.

Con l'enorme aumento delle app disponibili in ambito sanitario, infermieri e altri operatori affrontano sempre maggiori problematiche, in quanto per accedere alle informazioni è necessario passare da un'applicazione all'altra. Questo sviluppo condiviso elimina questa problematica e favorisce un accesso semplificato ai dati dei pazienti.

Tom McKearney, VP Global Product Line Unite Solutions di Ascom dichiara: "Grazie a questa collaborazione, Ascom e AirStrip® hanno integrato le loro applicazioni mobili per fornire più velocemente informazioni essenziali agli operatori sanitari. Questa partnership migliora l'accesso alle informazioni del paziente in modalità mobile ed è un fantastico esempio del nostro impegno volto al miglioramento dei flussi di lavoro in ambito sanitario."

"La piattaforma e l'applicazione AirStrip ONE forniscono un accesso continuo e mobile ai dati clinici dei pazienti, consentendo a medici e infermieri di prendere decisioni critiche molto più rapidamente", aggiunge il Presidente di AirStrip Matt Patterson, MD. "La partnership tra Ascom e AirStrip snellirà ulteriormente la ricezione delle informazioni cliniche nell'esatto momento in cui si interviene, consentendo decisioni più rapide e informate, ottenendo, quindi, migliori risultati per il paziente."

INFORMAZIONI SU AIRSTRIP

AirStrip® (www.airstrip.com) fornisce una soluzione completa di mobilità clinica a livello dell'intera azienda, indipendente dal fornitore o dalla provenienza dei dati, che consente agli operatori sanitari di fornire assistenza a singoli individui e intere popolazioni. Con una approfondita esperienza in ambito sanitario e forti radici nella tecnologia mobile e nell'integrazione dei dati, AirStrip rafforza i sistemi in ambito sanitario leader nel mondo seguendo la costante e rapida evoluzione del settore. Con sede a San Antonio, Texas, AirStrip consente ai sistemi in ambito sanitario di sfruttare l'intero potenziale degli investimenti tecnologici già esistenti con una soluzione di mobilità completa che fornisce l'accesso ai dati critici del paziente portando a un'assistenza continua e costante. AirStrip è sostenuta dagli investimenti di Dignity Health, St. Joseph Health, Gary and Mary West Health Investment Fund, Sequoia Capital, Qualcomm, Inc., Leerink Partners, Hospital Corporation of America (HCA) e Wellcome Trust. Tra i clienti visionari di AirStrip vi sono HCA, Texas Health Resources, Tenet Healthcare, Dignity Health, St. Joseph Health e Ardent Health Services.

INFORMAZIONI SU ASCOM WIRELESS SOLUTIONS

Ascom Wireless Solutions (www.ascom.com/ws) è un fornitore leader di comunicazioni wireless on-site per segmenti di importanza chiave quali ospedali, assistenza agli anziani, strutture residenziali assistite, industrie manifatturiere, impianti di sicurezza, rivendita e hotel. Oltre 75.000 sistemi sono stati installati presso importanti aziende in tutto il mondo. L'azienda offre un'ampia gamma di soluzioni vocali e di messaggistica professionale con un valore aggiunto che si traduce nel supporto e nell'ottimizzazione dei processi mission-critical dei clienti. Le soluzioni si basano su tecnologie quali VoWiFi, IP-DECT, chiamata infermiere e cercapersone, sapientemente integrate nei sistemi aziendali esistenti. L'azienda ha sussidiarie in 13 paesi e 1200 dipendenti in tutto il mondo. Fondata nel 1955 con sede a Göteborg, in Svezia, Ascom Wireless Solutions fa parte del Gruppo Ascom, quotato alla Borsa Valori di Zurigo.

Contacts

Per ulteriori informazioni, visitare www.ascom.com/ws o www.airstrip.com oppure contattare:
Ascom Wireless Solutions
Gunny Kron, VP Global Marketing and Communications
Tel: +46 (0) 31 55 94 51
Email: gunny.kron@ascom.se
oppure
AirStrip
Chris Lato, Marketing Communications Manager
Tel: + 1 608 219 7231 (USA)
Email: chrislato@airstrip.com

Release Summary

Ascom and AirStrip Jointly Link Mobile Patient Monitor Alarms to Live Waveform Streaming Access, giving quicker access, via mobile devices, to live patient waveforms speeding up decision-making.

Contacts

Per ulteriori informazioni, visitare www.ascom.com/ws o www.airstrip.com oppure contattare:
Ascom Wireless Solutions
Gunny Kron, VP Global Marketing and Communications
Tel: +46 (0) 31 55 94 51
Email: gunny.kron@ascom.se
oppure
AirStrip
Chris Lato, Marketing Communications Manager
Tel: + 1 608 219 7231 (USA)
Email: chrislato@airstrip.com