Xeltis chiude un finanziamento di Serie B pari a 27 milioni di euro / 34 milioni di USD

ZURIGO, Svizzera--()--Xeltis, una società privata produttrice di dispositivi medicali dedicata a trasformare gli standard di cura negli interventi vascolari e di sostituzione della valvola mitralica, ha annunciato di aver ottenuto un finanziamento di Serie B pari sottoscritto in eccesso. Life Sciences Partners, Amsterdam (LSP) e Kurma Partners, Parigi (Kurma) hanno condotto il round di finanziamenti, che ha visto la partecipazione di VI Partners, Zug (VI) e degli attuali azionisti di Xeltis. Il finanziamento verrà utilizzato principalmente per sovvenzionare le attività di accesso al mercato per il primo prodotto della società, una valvola polmonare, e lo sviluppo della pipeline di prodotti della società.

Genevensis Healthcare Communications
Danièle A. Castle