Spinal Modulation completa l'arruolamento alla sua principale sperimentazione clinica negli Stati Uniti intesa a valutare il sistema di neurostimolazione Axium per il trattamento del dolore cronico

I ricercatori presenteranno la configurazione dello studio statunitense ACCURATE, in regime di esenzione per dispositivo sperimentale (Investigational Device Exemption, IDE), in occasione della 18ma edizione del Convegno annuale della Società nordamericana per la neuromodulazione (North American Neuromodulation Society).

MENLO PARK, California--()--Spinal Modulation, una società privata impegnata nello sviluppo di dispositivi medicali operante su scala internazionale, ha portato a termine l'arruolamento di pazienti allo studio ACCURATE, un'importante sperimentazione clinica randomizzata e controllata intesa a valutare la sicurezza e l'efficacia del sistema di neuromodulazione Axium® messo a punto dalla società.

Il sistema Axium trasmette una forma mirata di stimolazione del midollo spinale (Spinal Cord Stimulation, SCS) per mezzo di un dispositivo medicale impiantabile che trasmette lievi impulsi elettrici che mascherano o interrompono i segnali del dolore nel loro percorso dalla periferia al cervello.

Spinal Modulation
Chi Nguyen, 415-710-6825