Global Bioenergies annuncia un importante passo avanti nella produzione biologica diretta del butadiene

EVRY, Francia--()--Global Bioenergies (Paris:ALGBE) (Alternext Paris: ALGBE) ha annunciato di essere riuscita a produrre butadiene da sorgenti organiche tramite fermentazione diretta. È la prima volta in assoluto che viene data notizia di un processo di produzione interamente biologico, ossia senza alcuna fase chimica, per il butadiene, uno dei più importanti elementi costitutivi nel settore petrolchimico.

La molecola del butadiene costituisce una piattaforma fondamentale del settore petrolchimico, con un mercato mondiale di oltre 10 milioni di tonnellate all’anno. Attualmente il butadiene viene ottenuto esclusivamente da risorse fossili, principalmente tramite estrazione dal cracking della nafta. Data la riduzione delle capacità del cracking di nafta, esiste la necessità di metodi alternativi per la produzione del butadiene.

Il testo originale del presente annuncio, redatto nella lingua di partenza, è la versione ufficiale che fa fede. Le traduzioni sono offerte unicamente per comodità del lettore e devono rinviare al testo in lingua originale, che è l'unico giuridicamente valido.

Contacts

GLOBAL BIOENERGIES
Thomas Buhl, Tel : + 33 (0) 1 64 98 20 50
Direttore sviluppo aziendale
E-mail: thomas.buhl@global-bioenergies.com

Contacts

GLOBAL BIOENERGIES
Thomas Buhl, Tel : + 33 (0) 1 64 98 20 50
Direttore sviluppo aziendale
E-mail: thomas.buhl@global-bioenergies.com