Nuovi dati di un'analisi congiunta mostrano un miglioramento della sopravvivenza globale nei pazienti con tumore prostatico trattati con FIRMAGON® (degarelix) rispetto agli agonisti dell'LHRH

SAINT-PREX, Svizzera--()--Nuovi dati pubblicati nel numero di dicembre dello European Journal of Urology indicano miglioramenti nella sopravvivenza globale (OS) e nella sopravvivenza libera da progressione del PSA (antigene prostatico specifico) (PSA PFS) per degarelix (FIRMAGON®), un antagonista dell'ormone di rilascio delle gonadotropine (GnRH), rispetto agli agonisti dell'ormone di rilascio dell'ormone luteinizzante (LHRH) comunemente prescritti. I dati hanno inoltre evidenziato una riduzione nell'incidenza di eventi avversi a livello delle articolazioni, dell'apparato muscolo-scheletrico e del tratto urinario nei pazienti affetti da tumore prostatico trattati con degarelix rispetto ai pazienti trattati con gli agonisti dell'LHRH.

Emma Coughlan
Tonic Life Communications