The Foundation for Global Sports Development annuncia i vincitori dell'Athletes in Excellence Award 2014

LOS ANGELES--()--The Foundation for Global Sports Development (GSD) ha annunciato oggi i nomi dei 18 atleti vincitori dell'Athletes in Excellence Award 2014. Questo prestigioso premio viene assegnato ad atleti in attività e ritirati, che si sono contraddistinti non solo per il loro ruolo di esempi, leader e campioni nello sport, ma anche per l'altruismo dimostrato svolgendo attività di sensibilizzazione e guida nelle rispettive comunità.

Le candidature al premio erano aperte al pubblico e potevano essere presentate da giugno alla fine di agosto. Dopo un'attenta valutazione delle candidature ricevute, il consiglio d’amministrazione del GDS, con l’aiuto di un comitato consultivo, ha selezionato un totale di 18 atleti a cui assegnare il premio.

“I risultati a livello umanitario raggiunti da questi atleti ragguardevoli sono fonte d'ispirazione e si meritano le gratificazioni e i riconoscimenti più prestigiosi” ha affermato David Ulich, membro del comitato esecutivo. “Siamo entusiasti di poter premiare l'impegno di questi atleti le cui attività di solidarietà simboleggiano tutto quello che il GSD rappresenta” ha aggiunto il dott. Steven Ungerleider, membro del comitato esecutivo.

Il gruppo di vincitori scelti per questa prima edizione dell'Athletes in Excellence Award del GSD riceverà un attestato di riconoscimento dei risultati raggiunti e un premio di 10.000 dollari.

I vincitori dell'Athletes in Excellence Award 2014

Jeb Brovsky

Candace Cable

Emily Cook

Hannah Davis, atleta olimpica, volontaria e mentore studentesco. Nominata da David Foureur della squadra australiana di canottaggio.

Joe Delagrave

Tracy Evans

Rafer Johnson

Peter Karlsson

Lao Khang

Angela Madsen

Steve Mesler

Kieran Modra

Tim Morehouse

Zahra Nemati

Tony Sanneh

Dallen Stanford

Robert Susanj

Hayley Wickenheiser

Il GSD promuove costantemente programmi e iniziative che celebrano gli atleti il cui impegno è fonte di ispirazione per i giovani di tutto il mondo. Per ulteriori informazioni sui vincitori dell'edizione 2014, visitare il sito web del GSD all'indirizzo www.globalsportsdevelopment.org.

Informazioni su Global Sports Development

Lavorando a stretto contatto con federazioni sportive internazionali, donatori generosi e atleti impegnati, The Foundation for Global Sports Development promuove spirito sportivo, istruzione, fair play ed etica fra i giovani di tutto il mondo. The Foundation rivolge un'attenzione particolare a gruppi e comunità con maggiori necessità o meno assistiti dai programmi attuali fra cui donne, minoranze e giovani in aree ad alto rischio di delinquenza. Per ulteriori informazioni, visitare www.globalsportsdevelopment.org.

The Foundation for Global Sports Development
Melanie Raffle, vicepresidente delle attività