Un’indagine sulle tendenze nel settore dei giochi rivela che l’espansione del gioco e tempi di download più brevi sono cruciali per fidelizzare i consumatori

L’uso in aumento del video e di schermi secondari contribuisce a una migliore esperienza di gioco

TEMPE, Arizona--()--Limelight Networks, Inc. (“Limelight”) (Nasdaq:LLNW), un leader globale nell’erogazione di contenuti digitali, oggi ha annunciato la pubblicazione della prima edizione del suo studio annuale Consumer Gaming Trends , che esplora le tendenze globali nel settore dei videogiochi e nell’esperienza di gioco dei consumatori. Lo studio presenta molti risultati fondamentali:

• La distribuzione fisica è ancora uno dei fattori principali per i consumatori
  • Si diffonde sempre di più l’abitudine di guardare video mentre si gioca
  • I giochi casuali (come Candy Crush Saga, Angry Birds, Minecraft e Farmville) stanno diventando una categoria popolare tra i consumatori
  • I consumatori investono in un’esperienza di gioco continuamente aggiornata, non solo in giochi di cui fruire una sola volta
  • Il secondo schermo (smartphone e tablet) sta cambiando il modo in cui i consumatori giocano

famaPR per conto di Limelight Networks
Deena Kimball, 617-986-5018