ABBIAMO IL PIACERE DI PRESENTARVI “YOUR WORLD REWARDS”: STARWOOD PREFERRED GUEST® ED EMIRATES SKYWARDS® UNISCONO LE FORZE PER OFFRIRE MAGGIORI VANTAGGI A CHI VIAGGIA E A CHI VOLA

Questa collaborazione porta la fidelizzazione ad un livello superiore nei mercati in fase di crescita, con premi e punti addizionali

Starwood Hotels and Resorts announce Emirates Partnership - Frits Van Paasschen (Starwood CEO) and Thierry Antinori (Executive VP) (Photo: Business Wire).

STAMFORD, Conn. & DUBAI, U.A.E--()--Oggi, Starwood Hotels & Resorts Worldwide, Inc. (NYSE:HOT) ed Emirates Airline® annunciano una nuova partnership, che apporta maggiori vantaggi ai membri di Starwood Preferred Guest® (SPG®) ed Emirates Skywards®. Il programma Your World Rewards®, attivo dal 19 novembre, permetterà ai membri d’élite di SPG e Skywards iscritti al programma di aumentare punti e ottenere vantaggi volando con Emirates, o soggiornando presso gli hotel che partecipano al programma SPG.

Con Your World Rewards, i membri di SPG ed Emirates Skywards potranno guadagnare punti volando e viaggiando in tutto il mondo. Sia che si tratti di viaggi d’affari o di piacere, i membri di SPG ed Emirates Skywards potranno godere dei vantaggi di un servizio personalizzato in tutto il mondo, dal momento del decollo fino al momento del rientro , grazie alla collaborazione tra questi due programmi di fidelizzazione.

I membri d’élite di SPG ed Emirates Skywards riceveranno premi esclusivi per ciascun programma fedeltà. I membri Skywards Gold e Platinum potranno migliorare l’esperienza di soggiorno in hotel grazie a vantaggi esclusivi come l’accesso al check-in d’élite SPG, il late check-out alle 16:00 e l’accesso gratuito a Internet in camera. A loro volta, tutti i membri SPG Platinum potranno usufruire dei vantaggi esclusivi di Emirates Skywards, come il check-in e l’imbarco prioritario ogni volta che volano con Emirates, e riceveranno un accesso e-gate in omaggio per i voli da e per Dubai.

Inoltre, i membri guadagneranno bonus Starpoints® viaggiando con Emirates e miglia soggiornando con SPG, oltre ai punti guadagnati normalmente. I membri élite di SPG guadagneranno uno Starpoints® per ogni dollaro, oltre alle Miglia Skywards, con tutti i voli qualificati operati da Emirates; e tutti i membri Silver, Gold e Platinum di Emirates Skywards guadagneranno l’equivalente di una miglia per ogni dollaro, oltre agli Starpoints®, soggiornando presso gli hotel e resort Starwood qualificati di tutto il mondo. Il tasso di conversione sarà adattato alla valuta locale.

“La rete globale in continua crescita di Emirates, assieme alla visione innovativa di Starwood relativamente all’ospitalità e ai nostri validissimi programmi di fidelizzazione ci permette di offrire ai nostri clienti più importanti un servizio di maggiore qualità e premi più importanti per ogni viaggio; sia che si tratti di un volo per una delle oltre 140 destinazioni di Emirates, o di un soggiorno presso uno degli oltre 1.200 hotel Starwood”, afferma Thierry Antinori, Executive Vice President e Chief Commercial Officer di Emirates Airline. “Questa collaborazione unisce due compagnie che la pensano allo stesso modo, con mercati globali complementari, offrendo più premi e portando l’esperienza di viaggio dei clienti più fedeli a un livello superiore”.

Emirates, in quanto compagnia aerea globale leader del settore, offre costantemente nuove rotte e nuove destinazioni, collegando un numero sempre maggiore di persone e luoghi. Attualmente la flotta di Emirates dispone di 55 aeromobili A380 e ne riceve una media di due al mese. In particolare, Emirates ha ampliato le tratte verso gli Stati Uniti aggiungendo la tratta di Boston e Chicago in agosto 2014 e aggiornando le tratte per Dallas/Fort Worth con un A380, alle quali seguiranno presto le tratte di San Francisco e Houston. In tutto, Emirates copre oltre 140 destinazioni in oltre 80 paesi in 6 continenti. Con il proprio hub a Dubai, la compagnia collega l’Occidente con l’Oriente, permettendo ai clienti provenienti dalle Americhe, dall’Europa e dall’Africa, di raggiungere l‘ Estremo Oriente, l‘ Australasia, l‘ Asia Occidentale, l‘ Oceano Indiano e il Medio Oriente, e viceversa.

“Stiamo vivendo una nuova età dell’oro del turismo, con un maggior numero di persone che viaggiano da e verso più destinazioni” afferma Mark Vondrasek, Senior Vice President, Distribution, Loyalty e Partnership Marketing di Starwood. “Il programma Your World Rewards ci permette di alimentare una maggiore fidelizzazione dei viaggiatori provenienti dai mercati internazionali in maggiore crescita. Emirates collega l’Oriente con l’Occidente, i mercati emergenti con il mondo sviluppato, incastrandosi perfettamente con il mercato globale eminentemente di lusso di Starwood, così come con la nostra rete di nuovi hotel, di cui il 75% aprirà in mercati emergenti”.

Secondo Vondrasek, le adesioni al programma SPG sono aumentate del 400% nei mercati emergenti nel corso degli ultimi cinque anni. Il Medio Oriente rappresenta un punto di accesso globale fondamentale, è il crocevia dei nuovi modelli di viaggio internazionali ed è inoltre una fonte sempre maggiore di nuovi viaggiatori abituali. Il Medio Oriente è il terzo mercato in maggiore crescita di SPG, dopo Cina e India, ed è una delle 10 mete di viaggio preferite dei membri SPG. Attualmente, Starwood è la società alberghiera di lusso più grande nella regione e aumenterà la propria influenza del 70% nel corso dei prossimi cinque anni, in particolare a Dubai e in altri stati del Golfo, come Arabia Saudita, dove il turismo è in crescita. Con 82 hotel operativi e oltre 20 inaugurazioni previste entro la fine del 2015 nella regione, Starwood raggiungerà un portfolio di 100 hotel in Medio Oriente e Africa.

Maggiori vantaggi

Dal 19 novembre i membri possono iscriversi e informarsi su Your World Rewards accedendo al proprio account su emirates.com/yourworldrewards o spg.com/yourworldrewards per collegare gli account Skywards e SPG e ottenere i vantaggi che saranno attivi dal 19 novembre.

Informazioni su Starwood Hotels & Resorts Worldwide, Inc.

Starwood Hotels & Resorts Worldwide, Inc. è una delle società leader al mondo nel settore alberghiero e dell’intrattenimento, con oltre 1.200 strutture in quasi 100 Paesi e 181.400 dipendenti nei propri alberghi di proprietà o in gestione. Grazie ai propri marchi, famosi in tutto il mondo, Starwood è una società integrata, proprietaria, operatore e franchisor di alberghi, villaggi e residence con marchi quali: St. Regis®, The Luxury Collection®, W®, Westin®, Le Méridien®, Sheraton®, Four Points® by Sheraton, Aloft® ed Element®. La società vanta uno dei programmi di fidelizzazione leader del settore, Starwood Preferred Guest (SPG®), che permette ai propri membri di guadagnare e riscattare punti per soggiorni, upgrade e voli, senza esclusione di date. Starwood è altresì proprietaria di Starwood Vacation Ownership, Inc., un’importante organizzazione dedita all’offerta di vacanze di alta classe in ville esclusive e con accesso elitario ai prodotti Starwood. Per ulteriori informazioni, visitare il sito www.starwoodhotels.com.

Informazioni su Starwood Preferred Guest

Starwood Preferred Guest (SPG®) è il premiato e innovativo programma per viaggiatori abituali che unisce i 9 esclusivi marchi Starwood e include altri hotel di lusso in altre destinazioni internazionali. Nel 1999 SPG ha reinventato la fidelizzazione dei clienti con una proposta innovativa senza esclusione di date, e nel corso degli anni ha portato avanti questa tradizione di innovazione con novità quali Cash + Points, SPG MomentsSM e recentemente Your24™ and SPG Lifetime™. Oltre a premi Free Night presso più di 1.200 hotel e resort e voli premio con una delle oltre 350 principali compagnie aeree senza esclusione di date, gli Starpoints® che i soci ottengono con il programma SPG possono essere utilizzati per vivere esperienze musicali, sportive e artistiche uniche con il programma SPG Moments. SPG offre l’opportunità ai professionisti di convegni e viaggi di guadagnare ricchi premi, compresi Starpoints e stato di élite grazie a SPG Pro. Il programma SPG, inoltre, è impegnato nell’innovazione digitale, per rispondere alle esigenze degli odierni viaggiatori globali, sempre collegati, grazie all’App SPG per iPhone, che utilizza la tecnologia State-Aware per creare un soggiorno più personalizzato nella pagina Migliore Tariffa Garantita di Starwood su SPG.com, e nell’integrazione del programma SPG all’interno delle diverse piattaforme social media. Proposte come queste hanno permesso al programma SPG di creare una base di soci entusiasta tra viaggiatori abituali di tutto il mondo. Per saperne di più visitate spg.com, spg.com/pro e spg.com/moments e seguiteci su facebook.com/spg, twitter.com/spg, foursquare.com/spg, pinterest.com/spglife e youtube.com/spg.

La storia del gruppo Emirates

Dal 1985, anno della creazione di Emirates Airline, la compagnia ha ottenuto più di 500 premi internazionali, in riconoscimento degli sforzi fatti per offrire un servizio al cliente di massima qualità.

La crescita della compagnia, superiore al 20 per cento annuale, è stata rapida, costante e redditizia nel corso degli ultimi 26 anni. Emirates è una compagnia che si mantiene in modo autosufficiente, e che ha trasportato 44,5 milioni di passeggeri durante l’anno finanziario 2013-14, dichiarando un guadagno netto pari a 887 milioni di dollari americani. Il fatturato del gruppo è aumentato del 13,2% raggiungendo 87,8 bilioni di dirham degli Emirati Arabi Uniti, pari a 23,9 miliardi di dollari americani.

La compagnia Emirates ha sede a Dubai, una delle poche città al mondo che applica l’accordo Cieli Aperti, e opera insieme a più di 120 altre compagnie aeree salvaguardando una concorrenza libera e leale.

La flotta della compagnia, composta da oltre 230 aeromobili a fusoliera ampia, è tra le più giovani che solcano i cieli. La compagnia, che ha intenzione di raddoppiare le proprie dimensioni entro il 2020,attende attualmente la consegna di 292 aeromobili, per un valore su listino superiore ai 138 miliardi di dollari americani. Emirates, inoltre, ha battuto tutti i record dell’aviazione civile con un ordine per 150 Boeing 777X, compresi 35 Boeing 777-8Xs e 115 Boeing 777-9Xs, oltre 50 diritti di vendita; e altri 50 Airbus A380. L’accordo è stato firmato presso il Dubai Air Show 2013 ed è il più grande ordine di aeromobili mai realizzato nella storia dell’aviazione civile. Gli ordini di Boeing e Airbus, escludendo i diritti di vendita, presentano un valore su listino stimato pari a 99 miliardi di dollari americani.

Emirates, unisce globalmente persone e luoghi, opera in oltre 140 destinazioni in più di 80 paesi in Europa, Nord America, Sud America, Medio Oriente, Africa, Asia Meridionale e Asia Pacifica.

Visitate Emirates online su: www.emirates.com

Informazioni su Emirates Skywards

Emirates Skywards, il premiato programma frequent flyer di Emirates, offre quattro livelli di affiliazione: Blue, Silver, Gold e Platinum, ognuno con privilegi esclusivi. I membri guadagnano Miglia Skywards ogni volta che volano con Emirates o con compagnie aeree associate, o quando soggiornano presso hotel che partecipano al programma, o utilizzano compagnie di autonoleggio, finanziarie, di divertimento o che si occupano di lifestyle. Le Miglia Skywards possono essere scambiate con una vasta gamma di voli, attività di divertimento o dedicate al lifestyle. Lanciato nel 2000, il programma Emirates Skywards attrae costantemente nuovi membri e vanta attualmente oltre 12 milioni di membri in tutto il mondo.

Contatti media:
Maire Griffin , +1 347.931.4186