Digi-Key amplia il portafoglio di strumenti software EDA

Le nuove opzioni per la stesura di schemi elettrici snelliscono la progettazione di circuiti stampati, dal prototipo alla produzione

Electronica 2014

THIEF RIVER FALLS, Minnesota, USA--()--Digi-Key Corporation, leader del settore per assortimento, disponibilità e prontezza delle consegne, ha annunciato oggi l'ampliamento della ricca suite di strumenti EDA. Le opzioni software, nuove e aggiornate, consentono ai progettisti di snellire l'intero processo di progettazione dei circuiti stampati – dal prototipo alla produzione. Con una scelta che va dallo strumento gratuito Scheme-it a nuove soluzioni di progettazione di fascia superiore, sviluppati in collaborazione con Mentor Graphics, Digi-Key è il primo distributore globale a offrire un completo ecosistema di strumenti di progettazione dei prodotti.

"Ci siamo impegnati per offrire ai progettisti tutto l'occorrente per semplificare e accelerare la progettazione dei prodotti", ha dichiarato Randall Restle, direttore del settore engineering delle applicazioni di Digi-Key. "Digi-Key è un punto di riferimento completo a sostegno del processo di sviluppo, dalla fase concettuale, attraverso la prototipazione fino alla produzione. Soprattutto, questi strumenti sono collegati direttamente a centinaia di migliaia di componenti in magazzino, semplificando ulteriormente il processo. Siamo entusiasti di poter offrire tutti gli strumenti necessari per aprire nuove strade al progettista".

L'ecosistema degli strumenti di progettazione di Digi-Key offre una suite completa creata da Aspen Labs – Scheme-it, PartSim e PCBWeb – ambienti completi di creazione schemi, simulazione e progettazione dei circuiti che semplificano l'intero ciclo di progettazione dei prodotti. I clienti hanno già creato oltre 37.000 progetti con lo strumento Scheme-it online e hanno eseguito più di 400.000 simulazioni di circuiti in PartSim. PCBWeb è una funzionalità potenziata di recente, divenuta ora un ambiente di progettazione e layout CS totalmente integrato per desktop. PCBWeb non solo consente ai progettisti di completare facilmente lo sviluppo e il layout di una scheda a circuiti stampati, ma integra ora la funzionalità per ordinare le schede da produttori leader e acquistare un'intera distinta base direttamente da Digi-Key.

Inoltre, Digi-Key ha sviluppato in collaborazione con il proprio partner Mentor Graphics una serie di strumenti EDA di livello professionale basati sulle rinomate serie EDA DxDesigner e PADS. Il software offre accesso gratuito a PartQuest™ di Mentor Graphics, un sito web completamente integrato che associa i codici componente di Digi-Key a simboli e ingombri, riducendo gli errori manuali e realizzando un forte risparmio di tempo e di costo.

I nuovi strumenti Designer Schematic e Designer Layout sono disponibili con uno sconto del 30%, a partire da USD 199 e USD 449 rispettivamente. Le licenze dei prodotti sono vendute sotto forma di abbonamento annuale, esclusivamente da Digi-Key. Inoltre, a tempo limitato, il software è disponibile gratuitamente per un periodo di valutazione di 15 giorni.

L'annuncio di oggi fa parte della strategia di diffusione delle notizie che Digi-Key ha svelato in occasione di electronica 2014, la fiera leader internazionale su componenti elettronici, sistemi e applicazioni, che si terrà la prossima settimana a Monaco di Baviera, in Germania. Digi-Key è presente al padiglione A5, stand 565, 576 e 578. Per ulteriori informazioni, visitare www.digikey.com.

Digi-Key Corporation

Digi-Key Corporation, con sede a Thief River Falls, Minnesota, è un fornitore globale di servizi completi per una vastissima gamma di componenti elettronici, in quantitativi sia di produzione sia di prototipazione/progettazione, comprendente oltre tre milioni di componenti realizzati da più di 650 produttori di marchi di qualità. Con oltre un milione di prodotti in magazzino, un ventaglio sorprendente di risorse online, Digi-Key riafferma il proprio impegno di tenere a magazzino il più vasto assortimento di componenti elettronici del settore e di fornire ai propri clienti il migliore servizio possibile. Per ulteriori informazioni e per conoscere la vasta selezione di prodotti offerti da Digi-Key, visitare il sito www.digikey.com.

Contatto redazionale per Digi-Key Corporation
Michelle Gjerde