Debutta a livello mondiale l'iniziativa SPG Keyless di Starwood Hotels & Resorts, il primo accesso alle camere veramente mobile e senza chiave

ROOM KEY 2.0 – SCHEDA CHIAVE OPZIONALE

L'iniziativa debutta oggi negli hotel Aloft, Element e W in tutto il mondo

STAMFORD, Connecticut--()--È un ufficio mobile, è un portafoglio virtuale, è un'ancora di salvezza. E oraè anche una chiave per la camera di un hotel. A partire da oggi lo smartphone diventa ancora più intelligente, soprattutto in viaggio. Starwood Preferred Guest® (SPG®), il premiato programma fedeltà di Starwood Hotels & Resorts Worldwide, Inc. (NYSE: HOT), presenta SPG Keyless, il primo sistema di accesso veramente mobile nel settore dell'ospitalità alberghiera che consente agli ospiti di utilizzare il proprio smartphone al posto della tradizionale chiave. Lanciata negli hotel Aloft, Element e W Hotel di tutto il mondo, SPG Keyless fa oggi il suo debutto ufficiale in 10 hotel presenti in mercati quali Pechino, Hog Kong, New York, Los Angeles e Doha.

SPG Keyless rappresenta una novità assoluta nella tradizionale esperienza alberghiera e ridefinisce drasticamente il modo di registrarsi in albergo. SPG Keyless, supportata dall'app SPG, consente agli ospiti di bypassare la reception (ove disponibile) evitando le code di attesa, in poche parole di accedere alla camera con un semplice tocco dello smartphone. “SPG Keyless non soltanto allevia un problema ricorrente per i viaggiatori ma permette anche di trasformare il primo contatto con i nostri ospiti da pura transazione ad un’ esperienza più personale” ha spiegato Frits van Paasschen, amministratore delegato di Starwood Hotels & Resorts Worldwide. “e questo è soltanto l’ inizio perchè attraverso il cellulare abbiamo la possibilità di sposare alta tecnologia ed interazione al fine di trasformare l’ esperienza in hotel in modi nuovi e sorprendenti” SPG Keyless viene ufficialmente inaugurato oggi, 5 novembre 2014, nei seguenti hotel: Aloft Beijing, Aloft Cancun, Aloft Cupertino, Aloft Harlem, , ,W Doha, W Hollywood, W Hong Kong, W New York – Downtown, W Singapore e Element Times Square. Starwood amplierà rapidamente l'introduzione dell'iniziativa nella prima metà del 2015 e 30.000 porte in 150 hotel di tutto il mondo saranno dotate della tecnologia SPG Keyless per i brand Aloft, Element e W Hotels. I membri del programma Starwood Preferred Guest potranno usufruire della tecnologia SPG Keyless prenotando la camera attraverso uno dei canali di Starwood (siti Internet degli hotel, SPG.com, l'app o i call center di SPG).

COME FUNZIONA

1. i membri del programma SPG devono registrare il loro cellulare all’ interno dell’ SPG App e acconsentire all’ invio delle notifiche push.

2. Dopo aver effettuato una prenotazione presso un hotel keyless e approssimativamente 24 ore prima dell’ arrivo, gli ospiti del programma SPG sono invitati a scegliere di entrare nel programma SPG Keyless.

3. Gli ospiti ricevono una notifica push che comunica l’ avvenuto check-in e l’ SPG app viene aggiornata con il numero di stanza e la chiave Bluetooth quando la camera è pronta.

4. Al suo arrivo in hotel, l'ospite può bypassare completamente la reception (ove disponibile) per recarsi direttamente alla propria camera.

5. Dopo aver verificato di aver abilitato la connessione Bluetooth, l'ospite apre l'app SPG, tocca la serratura della porta con lo smartphone, attende la luce verde ed entra.

SPG Keyless è un'evoluzione di Smart Check-In di Starwood, un'altra iniziativa d'avanguardia nel settore lanciata negli hotel Aloft nel 2011 e che ha consentito di evitare il tradizionale check-in, per accedere alle camere con una scheda-chiave dotata di RFID. Basandosi su questi primi traguardi per sviluppare SPG Keyless, Starwood ha commissionato al più importante produttore mondiale del settore, Assa Abloy, la creazione di una nuovissima serratura dotata di tecnologia Bluetooth e completa di software di apertura e chiusura senza chiave, entrambi progettati per riconoscere il dispositivo mobile dell'ospite e connettersi con lo stesso in modo sicuro.

Oltre all’ aggressivo programma di lancio della tecnologia keyless, Starwood è impegnata nella presentazione di significative innovazioni per la prossima ondata di aggiornamenti dell'app SPG che andranno a migliorare SPG Keyless. Questi aggiornamenti mirano non solo a fornire agli ospiti la possibilità di controllare gli aspetti del soggiorno attraverso i propri dispositivi mobili, ma anche a fornire ai collaboratori gli strumenti necessari per continuare la tradizione di personalizzazione di Starwood, offrendo importanti servizi su misura senza passare dalla reception.

Per ulteriori informazioni su SPG Keyless visitare TK.

Partecipate alla conversazione tramite @SPG o @StarwoodBuzz #SPGKeyless

Informazioni su Starwood Hotels & Resorts Worldwide, Inc.
Starwood Hotels & Resorts Worldwide, Inc. è una delle società leader al mondo nel settore alberghiero, con quasi 1.200 proprietà in 100 paesi e 181.400 dipendenti nelle proprie strutture di proprietà o in gestione. Starwood è una società integrata, proprietaria, operatore o gestore in franchising di hotel, resort e residence con marchi rinomati a livello internazionale quali: St. Regis®, The Luxury Collection®, W®, Westin®, Le Méridien®, Sheraton®, Four Points® by Sheraton, Aloft® ed Element®. La società vanta uno dei programmi di fidelizzazione leader nel settore, Starwood Preferred Guest (SPG®), che permette ai soci di guadagnare e riscattare punti per permanenze in hotel, scegliere camere migliori e voli senza limiti di date. Starwood possiede anche Starwood Vacation Ownership, Inc., una delle società più importanti nel settore delle vacanze esclusive in resort di lusso e accesso privilegiato ai marchi Starwood. Per maggiori informazioni visitare il sito www.starwoodhotels.com.

Informazioni su Starwood Preferred Guest
Starwood Preferred Guest (SPG®) è il premiato e innovativo programma di fidelizzazione per viaggiatori abituali che unisce i 9 esclusivi marchi Starwood e include più hotel di lusso in più destinazioni internazionali. Nel 1999 SPG ha reinventato la fidelizzazione dei clienti con una proposta innovativa senza esclusione di date, e nel corso degli anni ha portato avanti questa tradizione di innovazione con novità quali Cash + Points, SPG MomentsSM, e recentemente Your24™ e SPG Lifetime™. Oltre a premi Free Night presso quasi 1.200 hotel e resort e voli premio con una delle oltre 350 principali compagnie aeree senza esclusione di date, gli Starpoints® che i soci ottengono con il programma SPG possono essere utilizzati per vivere esperienze musicali, sportive e artistiche uniche con il programma SPG Moments. SPG offre l’opportunità ai professionisti di convegni e viaggi di guadagnare ricchi premi inclusi Starpoints e lo status Elite attraverso il programma SPG Pro. Il programma SPG, inoltre, punta all’innovazione digitale per rispondere alle esigenze degli odierni viaggiatori globali, sempre collegati, grazie all’app SPG per iPhone, che utilizza la tecnologia sensibile allo stato per creare un soggiorno più personalizzato nella pagina Best Rate Guarantee di Starwood su SPG.com, e all’integrazione del programma SPG all’interno delle diverse piattaforme dei social media. Proposte come queste hanno permesso al programma SPG di creare una base di soci entusiasta tra viaggiatori abituali di tutto il mondo. Per saperne di più visitate il sito spg.com , spg.com/pro e spg.com/moments e seguiteci sufacebook.com/spgtwitter.com/spgfoursquare.com/spgpinterest.com/spglife e youtube.com/spg.

Starwood Hotels & Resorts Worldwide, Inc.
Julien Guitard+32 2 204 5160
Responsabile associato delle comunicazioni per l'Europa, l'Africa e il Medio Oriente
julien.guitard@starwoodhotels.com
Angelina Hue, tel.: +32 2 204 5518
Responsabile comunicazioni sul marchio ed eventi per l'Europa, l'Africa e il Medio Oriente
Angelina.hue@starwoodhotels.com
www.starwoodmediacentre.com

Starwood Hotels & Resorts Worldwide, Inc.
Julien Guitard+32 2 204 5160
julien.guitard@starwoodhotels.com