Coty Inc. presenta un'offerta per acquisire da CHANEL il marchio di cosmetici Bourjois per rafforzare la propria leadership globale nel settore dei cosmetici per il trucco

CHANEL diventerebbe un importante azionista COTY una volta completata la transazione

NEW YORK e PARIGI--()--Coty Inc. (NYSE:COTY) e CHANEL hanno annunciato oggi che Coty ha presentato un'offerta vincolante per acquisire da CHANEL il marchio di cosmetici Bourjois per 15 milioni di azioni Coty di Classe A. CHANEL ha accettato di avviare negoziazioni esclusive.

I prodotti cosmetici per il trucco Bourjois sono distribuiti attraverso circa 23.000 punti vendita in oltre 50 paesi e occupano posizioni di rilievo in alcuni dei mercati più interessanti per i cosmetici per il trucco, come l'Europa occidentale, il Medio Oriente e l'Asia. Bourjois è stata fondata nel 1863 dall'attore francese Joseph-Albert Ponsin, che sviluppò una linea di cosmetici per il trucco per i suoi colleghi.

"Speriamo che il marchio Bourjois entri presto a far parte della nostra linea di prodotti di bellezza all'avanguardia e di poter accogliere CHANEL tra i nostri azionisti", ha affermato Bart Becht, Presidente e Amministratore delegato pro tempore di Coty Inc. "I marchi Bourjois completano in modo ideale l'attuale offerta di cosmetici per il trucco Coty. Inoltre, la forte tradizione dell'azienda, l'immagine di qualità che trasmette e la sua posizione di primo piano in vari paesi dell'Europa Occidentale in cui Coty intende rafforzare la sua presenza offrono una grande occasione alla nostra società per imporsi saldamente come leader nel grande segmento in crescita dei cosmetici per il trucco."

"Siamo entusiasti delle opportunità che si potranno aprire per Bourjois unendosi a Coty", ha dichiarato Michael Rena, parlando a nome di CHANEL. "Coty e Bourjois operano con identica passione nel segmento dei cosmetici per il trucco e insieme sarebbero in ottima posizione per rafforzare ulteriormente la loro leadership in questo interessante settore globale. Ci proponiamo di esaminare l'offerta più attentamente e di avviare discussioni costruttive con Coty."

La proposta è soggetta alle consuete condizioni di chiusura, comprese le approvazioni normative. Gli organi rappresentativi dei dipendenti saranno consultati prima di stipulare l'accordo finale.

Dichiarazioni previsionali

Alcune delle affermazioni del presente comunicato stampa sono previsionali; rispecchiano gli attuali punti di vista di Coty riguardo all'offerta di rilevare Bourjois e ai vantaggi di una tale operazione, compreso il suo effetto sulla posizione di Coty nel segmento dei cosmetici per il trucco. Queste affermazioni previsionali in genere sono identificate da parole o frasi come "speriamo", "accogliere", "intende", "occasione", "opportunità", "potranno", "ci proponiamo", "saranno", "sarebbero", e parole o frasi simili. I risultati effettivi potrebbero essere materialmente differenti da quelli previsti a causa di rischi e incertezze, compresi il fatto che l'operazione sia completata o meno secondo i termini ed entro i tempi previsti, imprecisioni nei nostri presupposti per la valutazione dell'operazione, difficoltà nell'integrazione del marchio di cosmetici Bourjois in Coty e altre difficoltà nel conseguire i vantaggi previsti dell'operazione. Maggiori informazioni sui possibili rischi e incertezze che potrebbero influire sui risultati finanziari e commerciali di Coty sono incluse alle voci "Fattori di rischio" e "Discussione e analisi delle condizioni finanziarie e dei risultati delle operazioni da parte della direzione" contenute nella relazione annuale presentata sul modulo 10-K per l'anno finanziario conclusosi il 30 giugno 2014 e in altre relazioni periodiche che Coty ha presentato e potrebbe di tanto in tanto presentare alla Securities and Exchange Commission. Coty non si assume alcuna responsabilità di aggiornare le dichiarazioni previsionali fatte qui o in altra sede.

Informazioni su Coty Inc.

Coty è un leader globale nel settore dei prodotti di bellezza, con entrate nette di 4,6 miliardi di dollari nell'anno finanziario conclusosi il 30 giugno 2014. Fondata a Parigi nel 1904, Coty è una società che opera esclusivamente nel settore dei prodotti di bellezza con una linea di profumi ben noti, cosmetici per il trucco e prodotti per la cura delle pelle e del corpo in vendita in oltre 130 paesi e territori. I prodotti Coty comprendono marchi globali quali Adidas, Calvin Klein, Chloé, Davidoff, Marc Jacobs, OPI, philosophy, Playboy, Rimmel e Sally Hansen.

Informazioni su Bourjois

Bellezza con un accento francese sin dal 1863! Questo è lo slogan di Bourjois, un'azienda francese presente in oltre 50 paesi che da più di 150 anni offre prodotti originali, creativi e singolari, che rendono la famosa eleganza parigina accessibile alle donne di tutto il mondo.

COTY INC.:
Catherine Walsh, 212-389-7346