ZTE diventa il fornitore esclusivo per Entel nella realizzazione del più grande network FTTx in Bolivia

SHENZHEN, Cina--()--ZTE Corporation (“ZTE”) (codice azionario H: 0763.HK / codice azionario A: 000063.SZ), una società globale quotata in borsa, che fornisce apparecchi per telecomunicazioni, soluzioni di rete e dispositivi mobili è lieta di essere il vincitore esclusivo della gara di appalto per Entel S.A. per la costruzione della prima rete FTTx su ampia scala a copertura delle quattro regioni in Bolivia, per offrire connettività veloce a banda larga ai consumatori e alle aziende del paese.

Entel installerà la piattaforma di accesso convergente full-service di prossima generazione, di elevata capacità e densità ZXA10 C300 di ZTE per soddisfare i requisiti della rapida costruzione e naturale sviluppo delle reti. La piattaforma ZXA10 C300 supporta l'upgrade senza problemi alle tecnologie NG PON e WDM PON. Una volta completata, la rete FTTx di Entel coprirà quasi interamente il territorio boliviano, riducendo le differenze digitali fra le varie regioni.

Entel è il maggior operatore di comunicazioni in Bolivia, classificato al primo posto sul mercato wireless. Entel dispone di circa 4 milioni di utenti finali e fornisce servizi GSM, UMTS, 700 MHz LTE e altri servizi wireless. Attraverso il progetto FTTx, che sarà lanciato quest'anno, Entel migliorerà ampiamente i servizi di accesso a banda larga cablati e consoliderà la sua posizione di leader sul mercato delle telecomunicazioni in Bolivia.

Zhu Yongxing, General Manager di Fixed Network Product Line presso ZTE, ha così commentato: "Con soluzioni tecniche avanzate ed ampia esperienza commerciale, ZTE è un leader globale nelle soluzioni FTTx. Assisteremo Entel nella fornitura di migliori servizi di banda larga agli utenti, finalizzati alla crescita sostenibile e al miglioramento della forza competitiva dell'azienda in Bolivia. Aiuteremo inoltre Entel a distribuire servizi di banda larga su gran parte del territorio nazionale, migliorando l'indice di penetrazione di questa tecnologia nel paese a tutto a vantaggio della popolazione".

Prima di questo progetto, ZTE ha costruito le due maggiori reti GPON in Sud America: la rete nazionale GPON di ANTEL in Uruguay e la rete nazionale FTTH di ETB in Colombia.

ZTE è uno dei maggiori fornitori mondiali di dispositivi per reti fisse. Secondo un rapporto di OVUM, nota società di ricerche di mercato, ZTE ha fornito 4,78 milioni di linee di prodotti GPON fra il quarto trimestre 2013 e il primo trimestre 2014, con un aumento del 23,6% rispetto al periodo precedente. ZTE è stato il fornitore principale dalla crescita più rapida in quel periodo.

Informazioni su ZTE

ZTE è una società globale, quotata in borsa, che fornisce apparecchiature per telecomunicazioni e soluzioni di rete e vanta la più vasta gamma di prodotti virtualmente in tutti i settori delle telecomunicazioni, compresi wireless, access & bearer, VAS, terminali e servizi professionali. La società fornisce prodotti e servizi estremamente innovativi e su misura a più di 500 operatori in oltre 160 paesi e li aiuta a soddisfare le esigenze in continuo cambiamento dei loro clienti e ad aumentare il fatturato. ZTE investe il 10% del suo fatturato annuale in attività di ricerca e sviluppo e svolge ruoli guida in varie istituzioni internazionali che vogliono definire nuovi standard nel settore delle telecomunicazioni. ZTE è fortemente impegnata nelle iniziative di Corporate Social Responsibility (CSR) ed è membro del Global Compact delle Nazioni Unite. La società è l’unico produttore cinese nel settore delle telecomunicazioni a essere quotato alle borse di Hong Kong e di Shenzhen (codice azionario H: 0763.HK / codice azionario A: 000063.SZ). Per ulteriori informazioni, visitare www.zte.com.cn.

ZTE Corporation
Margrete Ma, +86 755 26775207