Dubai Airports accoglie con soddisfazione l’approvazione dello sceicco Mohammed per il piano di ampliamento del DWC Airport del valore di 32 miliardi di dollari

DUBAI, Emirati Arabi Uniti--()--Dubai Airports ha appreso oggi con soddisfazione che Sua Altezza lo Sceicco Mohammed bin Rashid Al Maktoum, vicepresidente e primo ministro degli Emirati Arabi Uniti nonché governatore di Dubai, ha approvato il piano di ampliamento dell’Al Maktoum International presso il Dubai World Central (DWC). A seguito dell’ampliamento, il cui valore si aggira sui 120 miliardi di dirham degli Emirati Arabi (32 miliardi di dollari), l’aeroporto sarà in grado di accogliere oltre 200 milioni di passeggeri all’anno.

L’ampliamento dell’aeroporto sarà il progetto di più ampio respiro mai concepito al mondo e verrà realizzato in due fasi. La prima, per la cui realizzazione si prevedono dai sei agli otto anni, comprende la costruzione di due edifici satelliti in grado di accogliere complessivamente 120 milioni di passeggeri all’anno e di ricevere costantemente 100 velivoli A380.

Il testo originale del presente annuncio, redatto nella lingua di partenza, è la versione ufficiale che fa fede. Le traduzioni sono offerte unicamente per comodità del lettore e devono rinviare al testo in lingua originale, che è l'unico giuridicamente valido.

Contacts

Dubai Airports
Zaigham Ali, +9714-216-6916
Responsabile relazioni con i media
Ali.Zaigham.mirza@dubaiairports.ae

Contacts

Dubai Airports
Zaigham Ali, +9714-216-6916
Responsabile relazioni con i media
Ali.Zaigham.mirza@dubaiairports.ae