Coca-Cola investe altri 5 miliardi di dollari a promozione della crescita sostenibile a lungo termine in Africa

Coca-Cola espande inoltre la sua iniziativa "Replenish Africa" volta a offrire l'accesso ad acqua potabile a 6 milioni di persone in tutto il continente entro il 2020

WASHINGTON--()--The Coca-Cola Company e gli stabilimenti di imbottigliamento suoi partner in Africa hanno annunciato oggi un altro investimento di 5 miliardi di dollari durante il vertice tenutosi negli Stati Uniti tra i leader africani e statunitensi. L'investimento, che verrà effettuato nell'arco dei prossimi sei anni, porterà l'investimento complessivo annunciato a favore dell'Africa a raggiungere i 17 miliardi di dollari dal 2010 al 2020. Secondo la società e gli stabilimenti di imbottigliamento suoi partner, questo investimento finanzierà nuove linee di produzione, impianti di raffreddamento e distribuzione e produzione; creerà ulteriori posti di lavoro e opportunità nell'intera catena di approvvigionamento di Coca-Cola in Africa e sosterrà iniziative e programmi chiave per la promozione della sostenibilità aventi come obiettivi primari l'accesso ad acqua potabile, l'approvvigionamento sostenibile, l'autonomia economica delle donne, il benessere collettivo e il miglioramento dell'efficienza operativa.

The Coca-Cola Company
Serena Levy, +01-404-676-2683