MAXON Svela la Possente Release 16 di Cinema 4D (R16)

Eredità nell’Innovazione 3D, il Software Offre un Workflow Reale e Migliorato per la Modellazione, l’Animazione e il Rendering.

FRIEDRICHSDORF, Germania--()--MAXON svela Cinema 4D Release 16 (R16), una release di nuova generazione della società leader del settore dei software 3D. Oltre agli innumerevoli miglioramenti al workflow, Cinema 4D R16 offre nuove potenti funzionalità incluso un “super-tool” per la modellazione (il PolyPen) un Motion Tracker che permette di inserire contenuti 3D all'interno di riprese live e un Canale Materiale Riflettanza per le riflessioni multilivello e specularità. La Release 16 rinforza l'impegno di MAXON nel fornire ai professionisti creativi stabilità e prestazioni, un’integrazione senza eguali, e una semplice interfaccia per ottimizzare qualsiasi workflow.

Vedi Cinema 4D R16 al SIGGRAPH 2014 a Vancouver, 12-14 Agosto 2014, Booth #1422

Caratteristiche chiave della Release 16 sono:

Animazione:

Motion Tracker – Integrazione perfetta di elementi 3D all’interno di video reali.

Tag Interazione – Controlla gli Oggetti 3D e lavora in Modalità Tweak, per fornire informazioni sui movimenti dell’oggetto e sugli elementi evidenziati.

Modellazione:

PolyPen – Dipinge poligoni e muove, clona, taglia e salda punti o bordi dei modelli 3D.

Deformatore Smussa– Smussature Non-distruttive e animabili.

Sculpting – Numerosi miglioramenti e caratteristiche dinamiche per una maggior precisione.

Altre Funzionalità – Nuovissima Spline Primitiva Ingranaggio; Strumento di Controllo per le Mesh; Opzione Deformatore Decadenza, e Tappi migliorati.

Rendering:

Canale Riflettanza – E’ stato aggiunto il controllo su riflessioni e specularità all'interno di un unico nuovo Canale, con più livelli per la creazione di superfici complesse.

Nuovo Motore di Rendering per Hair e Sketch – Un nuovo Motore di rendering con effetti unificati per il raytracing perfetto delle linee Hair e Sketch.

Team Render Server – Vari miglioramenti inclusa una nuova architettura server-client.

Prestazioni e caratteristiche del Workflow

Le performance e le funzionalità del workflow di Cinema 4D Release 16, includono il Content Library rivisto, il supporto delle attuali versioni FBX e Alembic, il nuovo pulsante Solo, il Tag Annotazione, il nuovo UV Peeler e altro ancora.

Lista Completa di caratteristiche presenti in Cinema 4D R16.

Prezzi e Disponibilità

Spedizione: Settembre 2014

Mac OS X / Windows

System requirements

MAXON

Con sede a Friedrichsdorf, in Germania, MAXON Computer sviluppa soluzioni per la modellazione, il painting, l'animazione ed il rendering 3D professionale. I pluripremiati software CINEMA 4D e BodyPaint 3D sono stati ampiamenti utilizzati per creare qualsiasi cosa, dagli effetti speciali in film top feature, ai programmi televisivi, da spot pubblicitari a filmati per videogiochi d’avanguardia, da illustrazioni mediche ad applicazioni per la progettazione architettonica ed industriale. MAXON ha uffici in Germania, negli USA, nel Regno Unito, in Francia in Giappone e a Singapore. Per ulteriori informazioni su MAXON, visitare il sito www.maxon.net.

MAXON Cinema 4D R16

Imagery: