La GSMA accoglie il risultato della riunione ITU per sostenere fasce di spettri nuovi per la banda larga mobile

LONDRA--()--Tom Phillips, Chief Regulatory Officer, GSMA, ha rilasciato la seguente dichiarazione sul risultato della riunione del Joint Task Group dell'International Telecommunication Union (ITU) tenutasi a Ginevra:

“Ad un'importante riunione dell'ITU tenutasi ieri a Ginevra, i governi di vari paesi si sono accordati per proporre una discussione dettagliata su varie fasce di spettri nuovi per l'utilizzo da parte di servizi di banda larga mobile. Se da una parte la decisione finale non verrà presa fino al novembre 2015, quando si terrà la World Radiocommunication Conference (WRC), la GSMA accoglie la notizia che l'intera gamma di bande di spettri nuovi supportate dal settore dei dispositivi mobili rimane una potenziale soluzione per soddisfare la domanda crescente di dati mobili da parte di consumatori globali.

Per GSMA
Elli Karagiorgas (Londra)