Il "Progetto ultimo miglio" si allarga per incrementare la disponibilità di medicinali salvavita in altre regioni africane

The Coca-Cola Company, USAID, il Fondo Globale e la Fondazione Bill & Melinda Gates investono più di 21 milioni di dollari USA per allargare l'iniziativa a 10 paesi

The Medical Stores Department (MSD) in Tanzania delivers medicines to a clinic via boat in the Rafiji Delta region of Tanzania's Pwani District. MSD is the government agency in Tanzania responsible for procuring, storing and delivering medicines throughout the country. In the rainy season, MSD uses boats to access rural clinics. Since Project Last Mile launched in 2010, MSD's distribution system has expanded to include delivery to more than 5,500 health facilities. Previously, MSD delivered to approximately 150 district warehouses, thus losing sight of the last mile. (Photo: Business Wire)

ATLANTA--()--The Coca-Cola Company e le sue fondazioni, l'Agenzia per lo Sviluppo Internazionale degli Stati Uniti (USAID, U.S. Agency for International Development), il Fondo Globale per la lotta all'Aids, la Tubercolosi e la Malaria, e la Fondazione Bill & Melinda Gates hanno annunciato in data odierna l'ampliamento del “Progetto ultimo miglio” che arriverà a includere 10 paesi africani nei prossimi cinque anni.

Questa partnership tra pubblico e privato, attualmente attiva in Tanzania e Ghana, applica la logistica, la catena di approvvigionamento, il sistema di distribuzione e l'esperienza a livello di marketing di Coca-Cola con l'obiettivo di aiutare i governi africani a fare tutto il possibile per fare giungere farmaci e forniture mediche essenziali, l'"ultimo miglio", a chi ne ha veramente bisogno nelle più remote comunità dell'Africa.

Il testo originale del presente annuncio, redatto nella lingua di partenza, è la versione ufficiale che fa fede. Le traduzioni sono offerte unicamente per comodità del lettore e devono rinviare al testo in lingua originale, che è l'unico giuridicamente valido.

Contacts

The Coca-Cola Company
April Jordin, +01 404-676-2683
tcccpressinquiries@coca-cola.com

Contacts

The Coca-Cola Company
April Jordin, +01 404-676-2683
tcccpressinquiries@coca-cola.com