Viber pubblica una versione desktop: meglio sedersi prima di leggere questa notizia

La più importante piattaforma gratuita di messaggeria e VoIP rivela versioni per Windows e Mac con videochiamate; pubblica la versione 3.0, ridisegna completamente Viber per Android, supporta otto lingue aggiuntive e annuncia di avere 200 milioni di utenti

LONDRA--()--Viber, (www.viber.com) la più importante piattaforma di comunicazione mobile, che offre messaggeria e chiamate telefoniche di alta qualità, ha annunciato oggi la pubblicazione di Viber Desktop per PC e Mac. Le nuove versioni si integrano uniformemente con le esistenti versioni mobili dell'app e forniscono lo stesso processo di installazione semplicissimo che utilizza il numero di telefono come ID.

Viber Desktop si può scaricare qui: www.viber.com

La società ha annunciato oggi anche di possedere oltre 200 milioni di utenti fra le varie piattaforme supportate.

Viber ha rivoluzionato i messaggi gratuiti e VoIP su cellulare con la propria popolare app per le più importanti piattaforme inclusa Android, iOS, Windows Phone, BlackBerry e altre. Ora, con la pubblicazione di Viber Desktop, gli utenti hanno una soluzione facile da utilizzare e sempre disponibile per messaggi e chiamate gratuite.

Uno dei punti forti di Viber è il facile processo di attivazione. La società ha replicato lo stesso processo anche per Viber Desktop. Non appena si inserisce il numero di cellulare e un codice di conferma inviato alla Viber app sul cellulare, si è pronti per utilizzare il programma! Tutti i contatti Viber sul cellulare vengono sincronizzati istantaneamente e costantemente dal Viber mobile al Viber Desktop.

Viber Desktop e le ultime versioni dell'app Viber sono stati interamente progettati per coloro che utilizzano Viber su vari dispositivi, per consentire agli utenti di utilizzare sempre l'app più adatta alle loro esigenze, a casa, a scuola, o in viaggio. Viber offre una flessibilità molto più ampia rispetto a qualsiasi altro prodotto simile. Alcune delle caratteristiche chiave combinate includono:

  • Trasferimento ininterrotto delle chiamate fra Viber Desktop e app Viber con un unico clic o tocco
  • I messaggi ricevuti e inviati vengono mostrati su tutti i dispositivi, ma il segnale acustico viene emesso solo sul dispositivo correntemente in uso
  • I messaggi e le conversazioni eliminati da un dispositivo verranno eliminati da tutti i dispositivi

Inoltre, Viber Desktop è la prima applicazione Viber che offre videochiamate. Con questa nuova funzione, attualmente in fase beta, gli utenti possono ora eseguire videochiamate da desktop a desktop ad altri utenti Viber.

“La gente dedica molto tempo all'uso di smartphone”, ha dichiarato Talmon Marco, CEO di Viber. “Tuttavia, gran parte di questo tempo si trascorre a casa o in ufficio, dove sono a disposizione anche laptop o desktop. Con Viber Desktop si può sempre utilizzare il dispositivo più conveniente. Si può passare da un dispositivo all'altro senza interruzioni, mentre si usa la messaggeria e anche trasferire le chiamate fra cellulare e desktop”.

La pubblicazione di Viber Desktop fa parte del roll-out di Viber 3.0, la prossima importante versione della piattaforma. La pubblicazione della versione 3.0 include importanti aggiornamenti per la versione dell'app sia per Android sia per iOS , nonché una nuova versione per BlackBerry che garantisce chiamate vocali e compatibilità con Viber Desktop.

Viber per Android presenta ora un'interfaccia “Holo” completamente ridisegnata nonché varie ottimizzazioni specifiche per Android.

Sia la versione per Android sia quella per iOS sono state progettate non solo per garantire una comunicazione ininterrotta con la nuova versione per desktop ma anche per includere un gran numero di nuove funzioni.

Gli highlight principali delle nuove versioni includono:

  • Videomessaggi
  • Nuovi sticker
  • Ultimo stato online
  • Esperienza fotografica migliorata
  • Prestazioni migliorate
  • Nuovo motore vocale
  • Security fix per la versione Android

Oltre a tutto ciò, Viber ora parla la tua lingua, con supporto per otto nuove lingue e 27 lingue in totale.

Viber per Android ora supporta: coreano, olandese, svedese e turco, in aggiunta alle preesistenti lingue: arabo, catalano, cinese (semplificato), cinese (tradizionale), ebraico, finlandese, francese, giapponese, italiano, portoghese, portoghese (brasiliano), russo e spagnolo.

Viber per iPhone ora supporta: coreano, indonesiano, malese, olandese, svedese, thailandese, turco e vietnamita, in aggiunta alle preesistenti lingue: arabo, catalano, ceco, cinese (semplificato), cinese (tradizionale), danese, ebraico, finlandese, francese, giapponese, greco, italiano, polacco, portoghese, portoghese (brasiliano), russo, spagnolo, tedesco e ungherese.

Informazioni su Viber:

Viber è sviluppato da Viber Media, società pioniera nella messaggeria e VoIP mobile. Viber consente a chiunque di connettersi a livello mondiale. Gratuitamente. Gli utenti Viber possono inviare messaggi di testo, messaggi fotografici gratuiti, condividere posizioni ovunque nel mondo e fare telefonate gratuite di alta qualità su dispositivi iPhone®, Android™,Windows Phone, Blackberry®, Windows®, Mac, Symbian, Nokia S40 e Bada tramite connessioni 3G/4G o WiFi. Con oltre 200 milioni di utenti in 193 paesi, Viber fornisce innovazione costante, presentando nuove piattaforme e aggiungendo nuove funzioni divertenti, fra cui sticker ed emoticon.

Altre informazioni su:

Video del lancio: http://youtu.be/NEqS5W-KfRw

https://www.facebook.com/viber

https://twitter.com/viber

Il testo originale del presente annuncio, redatto nella lingua di partenza, è la versione ufficiale che fa fede. Le traduzioni sono offerte unicamente per comodità del lettore e devono rinviare al testo in lingua originale, che è l'unico giuridicamente valido.

Contacts

Viber Media Contact:
Blonde 2.0 for Viber
Jonah Balfour, +972-3-6771133 (Ufficio)
Jonah@blonde20.com

Sharing

Contacts

Viber Media Contact:
Blonde 2.0 for Viber
Jonah Balfour, +972-3-6771133 (Ufficio)
Jonah@blonde20.com