Scordatevi Jennifer Lawrence… È Audrey Hepburn a vincere il premio per la miglior battuta nella storia del cinema

  • Per flirtare non c'è niente di meglio delle citazioni vintage, secondo lo studio online di Badoo.com

LONDRA--()--Domenica scorsa, a Hollywood, Jennifer Lawrence si sarà anche aggiudicata la statuetta come Miglior attrice, ma in compenso non compare affatto tra le nomination per un altro riconoscimento che ha da poco annunciato il suo primo vincitore: quello della miglior battuta cinematografica per gli abbordaggi online.

Il nuovo premio va infatti alla frase indirizzata 50 anni fa da Audrey Hepburn a Cary Grant, nel thriller romantico del 1963 "Sciarada":"Non mordo mica sa? A meno che non sia necessario".

La Hepburn si è piazzata al primo posto in base ai risultati di uno studio online sulle migliori battute per flirtare "dal vivo" in chat e condotto da Badoo.com (www.badoo.com), il social network per chattare, flirtare, scambiarsi appuntamenti e incontrare gente nuova.

Badoo ha offerto alle utenti di sesso femminile dei paesi di lingua inglese la possibilità di scegliere tra 10 citazioni tratte dai film di Hollywood e di utilizzarle per "rompere il ghiaccio" e iniziare le conversazioni online.

"Si è trattato di uno studio sulle battute per gli abbordaggi online in azione", ha dichiarato Louise Thompson, responsabile PR di Badoo. "E non su battute qualsiasi, ma sulle più belle di tutta Hollywood".

Badoo ha poi analizzato i dati su 1.000 interazioni in cui sono state utilizzate queste citazioni, misurando due aspetti: per prima cosa quali erano le battute preferite dalle donne per abbordare gli uomini e, in secondo luogo, quali generavano il maggior numero di risposte da parte dei signori così approcciati. Le due analisi hanno dato esiti assai diversi.

La citazione cinematografica più scelta dalle donne è stata quella di Audrey Hepburn nel film "Sciarada". Ma quella che ha generato il maggior numero di risposte da parte degli uomini era ancora più vecchia: la pronunciava Bette Davis in un film del 1932, "Tentazioni", con il marcato accento tipico del sud degli Stati Uniti."Vorrei baciarti, ma mi sono appena lavata i capelli!"

In entrambe le categorie però i vecchi film hanno letteralmente stracciato le pellicole più recenti.

"Ma davvero le vecchie battute sembrano migliori", ha proseguito la Thompson. "In realtà abbiamo fatto molta più fatica a trovare buoni candidati tratti dai film degli ultimi anni. Sembra che non scrivano più i copioni di una volta".

• La battuta più amata dalle donne per abbordare un uomo

1. "Non mordo mica sa? A meno che non sia necessario"

Audrey Hepburn a Cary Grant in "Sciarada" (1963)

• La citazione più votata dagli uomini

1. "Vorrei baciarti, ma mi sono appena lavata i capelli!"

Bette Davis in "Tentazioni" (1932)

Il testo originale del presente annuncio, redatto nella lingua di partenza, è la versione ufficiale che fa fede. Le traduzioni sono offerte unicamente per comodità del lettore e devono rinviare al testo in lingua originale, che è l'unico giuridicamente valido.

Contacts

Badoo
Thomas Large
+44-(0)207-025-6500
badooteam@redconsultancy.com

Sharing

Contacts

Badoo
Thomas Large
+44-(0)207-025-6500
badooteam@redconsultancy.com