Shopify migliora l'esperienza degli utenti di oltre 40.000 negozi online con CDNetworks

CDNetworks ha sostenuto l'espansione di Shopify in Australia, in Nuova Zelanda e nel resto del mondo

SAN JOSE, California--()--Shopify ha scelto Global Cloud Accelerator di CDNetworks per abilitare la sua piattaforma SaaS in tutto il mondo, accelerare le prestazioni dei siti web dei suoi clienti e garantirne la disponibilità ininterrotta.

“Ci siamo rivolti a CDNetworks perché ha personale e infrastrutture in tutti i Paesi in cui ci occorrono” ha spiegato Dale Neufeld, Direttore della divisione Operazioni tecniche preso Shopify. “Inoltre, è riuscita a dimostrare prestazioni superiori dei siti nei principali mercati in cui operiamo e in quelli in crescita.”

Shopify abilita siti di vendita al dettaglio online, da imprese di piccole dimensioni come Github e The Chive a giganti come Tesla Motors e General Electric. Shopify fornisce tecnologie attraverso la sua piattaforma SaaS che abbatte gli ostacoli incontrati nella gestione di infrastrutture di punti vendita online, cosicché i rivenditori online possono dedicarsi a ciò che fanno meglio, ossia sviluppare e vendere i loro prodotti.

Quasi il 30 per cento dei commercianti clienti di Shopify opera in mercati al di fuori del Nord America. Grazie ai 140 e più punti di presenza di CDNetworks, i rivenditori possono raggiungere un mercato globale proprio come se si trovassero dietro l'angolo, compresi caricamento rapido e disponibilità al 100 per cento dei siti web. Né Shopify, né i suoi clienti devono investire in centri dati locali o nell'ospitalità cooperativa.

“La velocità costituisce una premessa imprescindibile per i siti di vendita al dettaglio online e tanto più sono lunghi i tempi di caricamento delle pagine, quanto più è elevato il tasso di abbandono delle pagine” ha spiegato Jeff Kim, Direttore operativo e Presidente di CDNetworks per le regioni USA/EMOA. “Peggio ancora, l'indisponibilità di un sito di vendita si traduce automaticamente in una perdita di reddito. Siamo lieti che Shopify usi CDNetworks per accelerare le prestazioni dei siti web e il flusso di reddito dei loro clienti.”

Informazioni su Shopify

Shopify è una piattaforma per il commercio elettronico che permette a privati ed aziende di creare degli eccezionali negozi online. Shopify ospita al momento più di 40.000 rivenditori al dettaglio online attivi, tra cui: Amnesty International, General Electric, Tesla Motors, LMFAO, Foo Fighters, Encyclopedia Britannica, Tata Group, Evisu Jeans, DODOcase, Penny Arcade, CrossFit, GitHub, Evernote e Epic Meal Time. Shopify è stata fondata nel 2006 da tre appassionati di snowboard che desideravano creare un modo migliore per vendere i loro snowboard online. Shopify ha ottenuto 22 milioni di dollari in finanziamenti di Serie A e B da Bessemer Venture Partners, FirstMark Capital, Felicis Ventures e Georgian Partners. Per ulteriori informazioni, visitare http://www.shopify.com.

Informazioni su CDNetworks

CDNetworks permette l'accelerazione globale del cloud. La missione di CDNetworks consiste nel trasformare Internet in una rete di trasmissione di applicazioni sicura, affidabile, scalabile e ad alte prestazioni. Quale unica rete multinazionale di trasmissione di contenuti con competenze e infrastrutture in Cina, in Russia e in altri mercati emergenti, CDNetworks è in grado di proporsi come partner di fiducia nei mercati locali, nonché come massimo esperto per quel che concerne l'espansione nei mercati globali. CDNetworks ha accelerato più di 17.500 siti web globali e servizi basati sul cloud tramite i suoi 140 punti di presenza e serve clienti operanti online in vari settori, tra cui finanza, viaggi, commercio elettronico, gestione dell'apprendimento, high tech, produzione industriale e media. CDNetworks serve i nostri clienti aziendali da più di 13 anni e possiede uffici negli Stati Uniti, in Corea, in Cina, in Giappone e nel Regno Unito. Per ulteriori informazioni, visitare il sito http://www.cdnetworks.com.

CDNetworks
Sharon Bell, +1 408-228-3376