19 soluzioni MPOS (Mobile Point-of-Sale) conseguono la certificazione Best Practices di MasterCard

Il programma permette di avere servizi di mobile banking e di pagamento Smart Mobile semplici e sicuri

Per comunicare tramite Twitter questa notizia, fare copia e incolla di http://bit.ly/15yaWrh nel vostro nome Twitter con le etichette #MasterCard e #MWCashless

Mobile World Congress 2013

BARCELLONA--()--Con l'evoluzione e la crescente penetrazione dei dispositivi mobili e collegati ad internet, c'è stata una grossa ondata di nuove tecnologie MPOS (mobile point-of-sale). Durante il Mobile World Congress, MasterCard (NYSE:MA) ha annunciato oggi la disponibilità di un insieme di soluzioni di livello internazionale che soddisfano gli standard del settore e le sue best practice per i Mobile POS.

Le piccole e medie aziende e i rivenditori che non hanno mai accettato pagamenti via carta di credito e operavano precedentemente solo secondo una base "contante e scontrino" stanno ora adottando le nuove soluzioni MPOS (mobile point-of-sale) per allargare la loro base clienti e le vendite. Anche i rivenditori già affermati stanno adottando le soluzioni MPOS per attrarre più clienti e migliorare l'esperienza di acquisto e pagamento. MasterCard ha presentato il suo programma Mobile POS MasterCard per offrire direttive ai fornitori di soluzioni Mobile POS e promuovere transazioni semplici e sicure quando i clienti usano le loro carte di debito, di credito e prepagate per pagare i commercianti che utilizzano questi dispositivi.

I seguenti fornitori di soluzioni Mobile POS hanno completato con successo il processo di registrazione e auto-certificazione per le loro soluzioni: Corduro, Ezetap, Elavon, Handpoint, Itos, iVeri, iZettle, JSC Smartfin (2Can), Miura Systems, NetSecure Payments (Kudos), Payworks, ROAM, SCCP (Swiff), Soft Space, Square e Thyron Systems.

"Elavon apprezza enormemente la leadership fornita da MasterCard attraverso il suo programma Mobile POS MasterCard", ha affermato Mark Latham, Vicepresidente del Dipartimento International Mobile Products di Elavon Merchant Services. "Dato che Elavon è stata la prima azienda a utilizzare una soluzione di pagamento mobile e sicura basata su chip e PIN, ciò dimostra la nostra posizione di leader mondiale nelle soluzioni tecnologiche end-to-end per l'elaborazione dei pagamenti, oltre al nostro impegno nell'aiuto delle imprese di qualsiasi dimensione; sappiamo per esperienza diretta che esiste il bisogno di chiarezza e informazione nel crescente canale Mobile POS e apprezziamo moltissimo l'assistenza di MasterCard".

Tutte i fornitori di soluzioni Mobile POS che non sono attualmente registrati nel programma sono invitati a registrarsi e auto-certificare la loro soluzione secondo le best practice di MasterCard.

"Oggi ci sono milioni di soluzioni mobile POS sul mercato. Ciò vuol dire che milioni di commercianti hanno creduto con convinzione e senza esitazione ai vantaggi nel passare dai pagamenti in contanti a quelli elettronici", ha affermato Mung Ki Woo, Group Executive per il settore Mobile di MasterCard Worldwide. "I dispositivi mobili stanno trasformando rapidamente i punti vendita sia per i consumatori che per i commercianti e la crescita di questo programma dimostra la nostra prospettiva a lungo termine per fornire le tecnologie e gli strumenti che sostengono la trasformazione di tutti i telefoni cellulari in dispositivi di acquisto".

Un elenco completo delle notizie relative a MasterCard dal Mobile World Congress è disponibile nel nostro Press Kit Digitale ed è possibile seguirci su @MasterCardNews #MWCashless #MAMobileSymp e partecipare alla conversazione.

Informazioni su MasterCard

MasterCard (NYSE: MA), www.mastercard.com, è un'azienda tecnologica attiva nel settore dei pagamenti globali. Gestisce la rete mondiale più veloce di elaborazione dei pagamenti, collegando tra di loro consumatori, istituti finanziari, negozianti, governi e aziende in oltre 210 paesi e territori. I prodotti e le soluzioni MasterCard rendono le attività commerciali quotidiane – come gli acquisiti, i viaggi, la conduzione di un’impresa e la gestione delle finanze – più facili, più sicure e più efficienti per tutti. Seguiteci su Twitter @MasterCardNews, partecipate alla discussione sul Blog Cashless Conversations Blog e abbonatevi per le notizie più recenti.

Il testo originale del presente annuncio, redatto nella lingua di partenza, è la versione ufficiale che fa fede. Le traduzioni sono offerte unicamente per comodità del lettore e devono rinviare al testo in lingua originale, che è l'unico giuridicamente valido.

Contacts

MasterCard Worldwide
Brian Gendron, 914-249-1284
brian_gendron@mastercard.com

Sharing

Contacts

MasterCard Worldwide
Brian Gendron, 914-249-1284
brian_gendron@mastercard.com