Visa e Samsung stipulano un contratto di collaborazione di portata globale per accelerare i pagamenti mobili tramite la tecnologia NFC

Gli istituti finanziari potranno usufruire di un servizio sicuro per lo scaricamento dei dati dei conti di pagamento su dispositivi mobili di Samsung.

Mobile World Congress 2013

FOSTER CITY, California--()--Visa e Samsung hanno annunciato in data odierna una collaborazione di portata globale che abbina le competenze di Visa nel ramo pagamenti alla leadership detenuta da Samsung nel campo delle tecnologie per dispositivi mobili, collaborazione potenzialmente in grado di accelerare la disponibilità dei pagamenti mobili a livello globale.

Ai sensi del contratto in oggetto, gli istituti finanziari che intendono lanciare programmi per pagamenti mobili potranno usare il servizio di provisioning mobile (Mobile Provisioning Service) di Visa1 per scaricare in tutta sicurezza i dati dei conti di pagamento sui dispositivi di Samsung abilitati alla tecnologia NFC (near field communication, comunicazione di prossimità).

Solo per la stampa:
Visa Inc.